Piccoli momenti di “Mindfulness” a Mondovì | Incontri di gruppo condotti dalla psicologa Ilaria Vanni

0
717

Nasce a in questi giorni a Mondovì uno spazio a cadenza quindicinale dedicato alla pratica meditativa Mindfulness.

Ideata negli anni settanta dal medico statunitense Jon Kabat-Zinn, la Mindfulness affonda le proprie radici nelle antiche tradizioni filosofiche buddiste.

Grazie al costante richiamo a ciò che accade nel momento presente, questa pratica ci permette di accedere a parti profonde del nostro essere, a pensieri, emozioni e sensazioni fisiche, senza porvi giudizio, ponendoci come esploratori di noi stessi.

Le evidenze scientifiche ne dimostrano da tempo l’efficacia in termini di riduzione di stati d’ansia, stress e depressione, con un significativo incremento nel benessere psicofisico.

L’idea di aprire questo spazio sul territorio di Mondovì nasce dalle psicologhe Roberta Peano e Ilaria Vanni, esperte in Mindfulness, con l’intento di fornire continuità a coloro che abbiano già sperimentato un percorso, e a chi sia interessato a entrarne in contatto.

Il proposito è quello di offrire un luogo e un tempo in mezzo ai ritmi di vita sempre più veloci e incalzanti, per poter coltivare la pratica della presenza mentale, attraverso l’aiuto del conduttore e del gruppo. Gli incontri si terranno a Mondovì, ogni quindici giorni a partire dal 16 gennaio 2017, dalle 20 alle 21.30.

Non costituendosi come un percorso, è possibile partecipare ai singoli incontri, previa comunicazione.

Il gruppo sarà condotto dalla psicologa Ilaria Vanni.

 

Per informazioni contattare il numero 338.6420420 o inviare una mail all’indirizzo [email protected]