Guida sotto l’effetto di sostanze psicotrope e spaccio: denunciato 24enne a Cortemilia

0
307

I Carabinieri della Stazione di Cortemilia hanno deferito alla Procura della Repubblica di Asti per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e guida sotto l’effetto di sostanze psicotrope un giovane italiano classe ’93 abitante in provincia di Asti, disoccupato e pluripregiudicato per i medesimi reati.

 

I militari, durante i servizi volti alla prevenzione e repressione al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti svolti a Cortemilia, hanno intercettato un’auto con a bordo un ragazzo il quale, alla loro vista, compiva un inversione di marcia dandosi alla fuga. La macchina, dopo un breve inseguimento, è stata prontamente fermata dai carabinieri che hanno compiuto le perquisizioni del caso e identificato l’autista. Durante il controllo accurato del veicolo sono stati rinvenuti 25 grammi di Marjuana, grammi 5 di Hashish, due bilancini elettronici di precisione e diverso materiale atto al confezionamento e preparazione delle dosi di droga. Inoltre all’autista è stata ritirata la patente con il conseguente deferimento all’Autorità Giudiziaria per guida sotto effetto di sostanze psicotrope.
Su di lui proseguono intanto le indagini dei carabinieri di Alba e Cortemilia per capire l’esatta entità del giro si spaccio di droga posto in essere in Valle Bormida.

 

c.s.