Futsal in Granda: la Cld si gioca quasi tutto contro Sestu, la Rhibo non può sbagliare contro Asti | Turno decisivo in Serie B, in C2 Villafalletto contro il fanalino di coda Lenci Onlus

0
400

Torna sabato il calcio a 5, che vedrà ancora una volta protagoniste la Serie B e la Serie C2, in attesa che la C1 riprenda con il prossimo fine settimana.

 

Match delicatissimi nella terza categoria nazionale, con incroci da brividi per le cuneesi. La Rhibo Fossano, reduce da due successi consecutivi, ospita l’Asti, in un quasi-derby che, se vinto, potrebbe dare alla squadra di Visconti più di un mattone per la costruzione della salvezza. Discorso ancora più complesso che per Carmagnola, che, dopo essere crollata sotto i colpi della L84 ed aver abbandonato la Coppa Italia, si gioca quasi tutto contro il Sestu, terzo a quota 32 (-3 dai gialloneri), proprio mentre la L84 rende visita al Saints Pagnano, quarto a quota 29. Due sfide che potrebbero decidere la corsa per le posizioni che contano.

 

In C2, invece, il Villafalletto, dopo lo strabiliante 14-8 rifilato al Dorina nello scontro diretto, ha l’occasione per portarsi momentaneamente a -1 dall’Avis Isola capolista, contro il Lenci Onlus, ultimo. Sfide ostiche, infine, per Bra e Orange Cervere, ospiti di Fucsia Nizza e Sermig.

 

Serie B – sedicesima giornata (21/1)
Mediterranea-Bergamo Latorre
Rhibo Fossano-Asti
MyGlass Cld Carmagnola-Sestu
Domus Bresso-Futsal Monza
Saints Pagnano-L84
Pavia-Lecco
Real Cornaredo-San Biagio Monza

 

Classifica
MyGlass Cld Carmagnola 35, L84 34, Sestu 32, Saints Pagnano 29, Lecco 28, Real Cornaredo 25, Futsal Monza 24, Rhibo Fossano 22,, Bergamo Latorre 16, Domus Bresso 14, Mediterranea 13, Pavia 11, Città di Asti 11, San Biagio Monza 6.

 

Serie C2 girone B – quindicesima giornata (23/1)
Aurora Nichelino-Perosa
Lenci Onlus-Villafalletto
Dorina-Pasta
Bardonecchia-Olympia Piossasco
Fucsia Nizza-Bra
Sermig-Orange Cervere
Riposa: Avis Isola

 

Classifica
Avis Isola 30, Villafalletto 26, Sermig 26, Dorina 24, Fucsia Nizza*, Aurora Nichelino 22, Pasta 21, Bardonecchia 18, Bra 14, Perosa 12, Olympia Piossasco 9, Orange Cervere, Lenci Onlus 7.

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it