Volley U13/F: doppia vittoria per Cherasco contro Cuneo e Bra

0
445

E’ stata una domenica ricca di emozioni per il gruppo cheraschese dei 2004-05 di Elisa Chiesa, impegnato in quel di Cuneo, nella palestra delle scuole medie di via Bassignana.

Nella prima partita l’Under 13 ha affrontato per l’appunto le padrone di casa, il Cuneo Rossa. La partita di per sé non ha molto da dire: Cherasco archivia la pratica abbastanza velocemente con un netto 3-0 a suo favore.

 

Secondo match. Cambia la musica, di fronte  all’Area0172 Bra, gara temibile e sentita per via di un ormai derby cittadino. La gara infatti inizia subito punto a punto, poi a metà set anche l’Area allunga di qualche punto. Time out Cherasco, che si avvicina di nuovo sul 20-19. Finale di set per le braidesi: 25-21. 

 

Secondo set. Le ragazze cheraschesi recepiscono il messaggio, l’approccio è diverso e la fiducia di poter ribaltare il risultato cresce. Inizio è strabiliante, 10-0 per la squadra di Elisa Chiesa. Nemmeno un time out braidese cambia le carte in tavola: finisce 25-8.

 

Terzo set, decisivo per il verdetto finale. Prima parte con le compagini quasi appaiate, dopo il time out, si rientra e dalla seconda parte del set scatta il contro sorpasso cheraschese. Il set finisce 25-17 e così anche la partita vinta dalle ragazze cheraschesi per 2-1.

 

“Concentramento super positivo, due vittorie e 5 punti portati a casa – commenta Elisa Chiesa – che ci vede scalare ancora di un paio di posizioni la classifica, raggiungendo il nono posto su 26 squadre, entrando così nella “Top 10″ tra le migliori realtà provinciali, con ancora tre giornate da giocare alla fine di questa prima fase. Ottimo lavoro ragazze! Un augurio di pronta guarigione per la nostra Ginevra, che nell’ultimo allenamento di Venerdì si è infortunata alla caviglia contro una sua compagna scendendo da muro. Ci auguriamo di riaverla al più presto!”.

 

c.s.