Equitazione: Hobby Horse premiata con l’Alloro al Merito Sportivo a Borgo San Dalmazzo

0
509

In un Auditorium gremito di Atleti, Accompagnatori e appassionati dello sport, si è svolto a Borgo San Dalmazzo, il premio dell’eccellenza sportiva 2015/2016 organizzato dalla Società Ciclistica Pedona e l’Assessorato allo Sport.

 

Anche l’associazione sportiva Hobby Horse ha dato un buon contributo portando ben 13 nominativi alla serata in onore dell’attività fisica e delle innumerevoli discipline che anche la nostra provincia offre.

 

Unica associazione a rappresentare l’equitazione, l’Hobby Horse di Borgo San Dalmazzo ha presentato i pluri medagliati della stagione sportiva del salto ostacoli regionale, nazionale ed internazionale raccontando in breve tutti i successi ottenuti in questo anno caratterizzato da grandi soddisfazioni.

 

Nicolas Giordano, 18 anni, viene chiamato sul palco dal presentatore della serata Davide Violate per le ottime performances di questo 2016 durante la coppa delle nazioni in Austria, per il quarto posto ai Campionati Regionali Assoluti, per la Vittoria del Gran Premio Nazionale di Torgnon e per l’argento individuale nello Stile della Coppa delle regioni Under 21 a Verona Fieracavalli.

 

Premiazione anche per la sorella Martina Giordano che sale sul palco grazie alla vittoria del Gran Premio Internazionale Pony CSIO di Lamprechthausen Austria e per la vittoria della Coppa delle Nazioni Pony di Wierden Olanda. Altra presenza sul palco dell’Auditorium di Borgo San Dalmazzo è Alessia Costalla che viene premiata per la partecipazione nella squadra Italiana all’internazionale CSIO in Austria e per la vittoria della Bassa Internazionale nel CSI di Verona.

 

Due nominations ulteriori per la scuderia borgarina Hobby Horse in questa serata all’insegna dei risultati di eccellenza: Alice Fasani e Martina Santeramo vengono convocate sul palco insieme con i due fratelli Nicolas e Martina Giordano quali componenti della squadra vincitrice della medaglia di Bronzo al Master delle Società a Piazza di Siena nella splendida cornice di villa Borghese a Roma.

 

Meriti sportivi di livello regionale sono poi stati riconosciuti al monregalese Enrico Botto per la Medaglia di bronzo al Campionato Regionale Assoluto Young Rider e per la Medaglia d’Argento vinta dal compagno di scuderia Elia Gerbaudo al Campionato Regionale Junior riservata ai possessori del 1°Grado. Amazzone sul palco per la Medaglia di Bronzo al Campionato regionale Junior 1°Grado vinta da Francesca Ambrosino e tutta in rosa anche la premiazione della squadra pony vincitrice del bronzo al Campionato Regionale Pony 2016 formata da Merlo carlotta in sella a Lady, Nova Marianna con la pony irlandese Carlton Wonder e Beraudo Giorgia in sella a Lackyle Exchange ! Un applauso a questi ragazzi e al loro anno agonistico ricco di soddisfazioni e gratificazioni e un grazie agli organizzatori di questa serata importante.

 

c.s.