Busca: stasera entra in Consiglio Comunale Alessia Sarale

0
431

La prossima seduta del Consiglio comunale, convocato per giovedì 19 gennaio alle ore 19 nella sala consigliare del municipio, in via Cavour 28, ha all’ordine del giorno il solo punto delle dimissioni del consigliere del Gruppo di minoranza Insieme per Busca Ugo Bottone, rassegnate per motivi personali.

Sarà sostituito dal prima non candidato non eletto del Gruppo, Alessia Sarale, 24 anni studentessa alla facoltà di Giurisprudenza dell’università di Torino, residente in frazione Sant’Alessio, componente del comitato Acli di frazione San Mauro e del coro del santuario di san Mauro, che aveva ottenuto 141 preferenze personali.

 

“Mi ero candidata alle elezioni comunali – dice la ragazza che sta preparando la tesi su un argomento di Diritto privato dal titolo “Liberalità diversa dalla donazione” – perché sono convinta che tutti debbano interessarsi e occuparsi della comunità a cui appartengono. Farò parte dell’opposizione e rappresenterò coloro che, pur essendo la minoranza, hanno diritto a far sentire la propria voce con domande, idee e progetti. Nei confronti delle proposte della maggioranza mi porrò con rispetto e le valuterò con razionalità e alla luce dei miei valori”.

“Una giovane donna che entra in Consiglio comunale è una bella notizia: a lei un caldo benvenuto – dice il suo capogruppo Angelo Rosso –. Alessia già in campagna elettorale aveva dimostrato molta energia e voglia di fare”.

 

L’incontro per le domande del cittadino è stabilito per le ore 18,30 dello stesso giorno nel salone comunale Alberto Chiapello in via Cavour 32.

 

c.s.