Sci: Antonio Fantino fa suo il Gigante del Grand Prix Italia Seniores

0
382

Antonio Fantino ha vinto il Gigante maschile FIS disputato lunedì 16 gennaio a Folgaria Fondo Grande (Trento) e valevole per il Grand Prix Italia Seniores, il circuito istituzionale riservato agli atleti che non fanno parte delle squadre nazionali.

 

Il Carabiniere ventiseienne cuneese ha tagliato il traguardo della seconda manche con il tempo complessivo di 1′,59”,53/100, precedendo il finanziere trentino Cristian Deville per 55/100 e per 1”,04/100 il poliziotto Andrea Squassino, anche lui cuneese. A ridosso del podio sono finiti i due fratelli della Val Badia Alex ed Hannes Zingerle, portacolori rispettivamente delle Fiamme Gialle e del Centro Sportivo Carabinieri, i quali però non rientrano nella graduatoria del Grand Prix, facendo parte del gruppo Giovani della Nazionale.

 

Michele Gualazzi, bergamasco tesserato per lo Ski Team Cesana, si è classificato sedicesimo, mentre il saluzzese Sebastiano Andreis (Sansicario Cesana) ha chiuso in ventunesima posizione, il ligure Paolo Padello (Equipe Limone) in ventisettesima, il monregalese della squadra Nazionale C Alberto Blengini /Carabinieri) in trentaduesima, Stefano Cordone (Ski College Limone) al trentanovesimo posto assoluto e al quarto tra gli Aspiranti, Mirko Vallory (Bardonecchia) al quarantaquattresimo, Paolo Bonardo (Val Vermenagna) al sessantanovesimo, Michele Currado Vietti (Equipe Limone) al settantacinquesimo posto assoluto e al quattordicesimo tra gli Aspiranti. 

 

Nella gara di ieri, invece, vinta da Zingerle, nono posto per Fantino che ha preceduto il conterraneo Andrea Squassino. Più indietro gli altri cuneesi.

 

c.s.