Campagna informativa contro le truffe in collaborazione con il Comando dei Carabinieri della Stazione di Cuneo | Martedì 24 gennaio alle ore 15,00 presso il Centro Incontri per anziani “Amici del Duomo”

0
463

Capita sempre più spesso che malintenzionati mettano a punto nuovi sistemi di truffa che solitamente vanno a colpire gli anziani.

Per rendere consapevoli i cittadini più esposti a questo rischio il Comune ripropone in collaborazione con il Comando dei Carabinieri della Stazione di Cuneo una serie di incontri presso i Centri d’incontro cittadini, percorrendo la strada dell’informazione, senz’altro quella più efficace per mettere… in guardia.

Martedì 24 gennaio 2017 alle ore 15,00 presso il Centro Incontri per anziani “Amici del Duomo” verranno illustrate le principali modalità di raggiro che i delinquenti mettono in atto per sottrarre denaro e beni alle persone.

Un incontro dove si affronteranno tutte le altre situazioni di rischio e si daranno consigli utili per evitare di incorrere in sgradevoli sorprese.

Tale campagna informativa sarà un’attività di presenza e di supporto alle operazioni quotidiane sul territorio comunale svolte dalle Forze dell’Ordine locali.

«Replichiamo questa ulteriore occasione di informazione in collaborazione con le Forze dell’Ordine, cui va il nostro grazie – così ci spiega l’Assessora Franca Giordano – mirata nel senso generale di migliorare la sicurezza e il ben-essere delle persone; il target è, certo, l’anziano, anche se l’iniziativa può essere interesse di tutti».

Tutta la cittadinanza è invitata.