Basket C/F: Cuneo travolge Vercelli 67-35 nella “prima” del 2017

0
325

Domenica 15 è andata in scena la prima partita dell’anno per Cuneo, affrontata con molto rispetto contro Vercelli, squadra che riveste un buon ruolo nel campionato e che ha battuto Pasta contro cui proprio le cuneesi avevano perso.

 

Dopo la pausa natalizia si riprende sempre con l’incertezza e il timore di vedere come si è lavorato durante le vacanze anche rispetto alle avversarie. La risposta sul campo è stata molto positiva considerando anche l’assenza sotto canestro di Katshitshi. Cuneo ha sopperito alla mancanza di centimetri con un ottimo gioco di transizione in velocità e soprattutto con una difesa molto solida.

 

Questo fa ben sperare per le prossime partite e Coach Sandrone si dice soddisfatto delle ragazze perché stanno acquistando sempre più sicurezza sia in attacco che in difesa, anche se si deve ancora migliorare sulla fisicità nei blocchi e nel gioco senza palla.

 

Domenica prossima si conclude il girone di andata in casa della Polisportiva Dynamica a Torino e, in caso di vittoria, Cuneo chiuderebbe al secondo posto a pari merito con La Beinaschese. Un gran risultato, proprio in vista dello scontro diretto a Beinasco nella prima di ritorno.

 

ACQUA S.BERNARDO CUNEO GRANDA BASKETBALL 67
A.S.D. PALL. FEMMINILE VERCELLI 35

Parziali: 19/9 – 15/6 – 17/8 – 16/12

 

c.s.