Cervere: ok al piano dei servizi indivisibili. “Entriamo nella seconda parte del mandato”

0
308

Tenendo ferme le tasse di propria competenza, l’Amministrazione comunale di Cervere ha definito per il 2017 i settori sui quali si concentreranno le risorse finanziarie che saranno prelevate attraverso la Tasi, cioè l’aliquota per la copertura deii servizi indivisibili destinati al territorio e alla cittadinanza nell’insieme.

Le priorità sono ampiamente confermate nella sicurezza pubblica e stradale e nei servizi socio-assistenziali e alla famiglia.

 

Nello specifico, i costi preventivati per ciascuna voce corrente assegnano il primo posto all’illuminazione pubblica per un ammontare pari a 94.602 euro, seguita dai servizi sociali quantificati in 87.415 euro.

Al terzo posto figura la viabilità (comprese le segnaletiche, la manutenzione stradale e lo sgombero neve) per 77.000 euro, quarta la polizia locale con una previsione di 67.341 euro.

Spazio naturalmente anche ai servizi scolastici stimati in 32.192 euro, trasporto alunni escluso.

Altri capitoli di costo sono la manutenzione del verde pubblico (13.105 euro) e i servizi cimiteriali 11.476), a chiudere la prevenzione del randagismo e la protezione civile.

 

“La determinazione dettagliata dei costi riflette le priorità del nostro programma di governo – commenta il Sindaco, Corrado Marchisio – Il 2017 segna il giro di boa che avvia la seconda parte del mandato politico-amministrativo iniziato nell’estate del 2014. Iniziamo questa fase con l’avvenuta approvazione dei documenti economico-finanziari e programmatici sia per l’anno appena avviato, sia in proiezione del triennio in cui si sviluppa il cammino della nostra Amministrazione. Ringrazio il Vice Sindaco Dotta, l’Assessore Rinero, tutto il Consiglio e i nostri Uffici per il conseguimento di questo importante risultato che ci permette di fornire anche quest’anno delle risposte puntuali ed esaustive alle questioni territoriali e sociali del comune senza gravare sui cittadini”.