Calcio Femminile – Cuneo, a Firenze serve un miracolo. Coppa Piemonte Serie C a rischio rinvio

0
388

Doveva essere periodo di pausa per gli impegni delle nazionali ma il calcio femminile non si ferma per disputare i recuperi della massima serie.

 

Trasferta quasi proibitiva per il Cuneo di patron Eva Callipo che sarà di scena sul campo della capolista Fiorentina. La marcia delle ragazze del tandem Cincotta-Fattori è stata, sinora, perfetta con nove successi in altrettante gare che puntano dritte allo Scudetto. Obiettivo ben diverso per le biancorosse che stanno cercando di restare fuori dalla zona play out. Non è da escludere, però, che Magnarini e compagne possano mettere in seria difficoltà l’armata viola con un gioco di rimessa ed un po’ di buona sorte. Nessuna novità dal mercato in entrata e quindi rosa ancora ristretta per mister Petruzzelli che non può più contare sull’abbondanza d’inizio stagione. Davanti spazio al duo Sodini-Iannella supportate sugli esterni da Mellano e Nietante. Pericolosissime tra le fila gigliate Mauro, Caccamo e Bonetti oltre alla sempre forte Marta Carissimi, vicina al Cuneo due anni fa prima dell’esperienza con la maglia del Verona.

 

Tra le altre gare spicca sicuramente uno degli scontri di maggior interesse del campionato, ovvero Verona-Brescia con le scaligere vogliose di restare agganciate alla zona Champions e le bresciane rivolte alla vetta della classifica. In coda scontro diretto tra Luserna e San Zaccaria mentre il Mozzanica parte con i favori del pronostico contro il Chieti.

 

Dovrebbero svolgersi in questo week end anche le gare d’andata della Coppa Piemonte di Serie C. Difficile però, visto le condizioni atmosferiche, che queste partite possano avere luogo. Nel caso di un miglioramento sostanziale potremmo assistere al derby della provincia con Cavallermaggiore e Futura Langhe alla ricerca di un posto nella finalissima.

 

Serie A – I recuperi della 9ª giornata (Sabato 14 gennaio – Ore 14.30)

 

Verona – Brescia
Fiorentina – Cuneo
Mozzanica – Chieti
Luserna – San Zaccaria

 

CLASSIFICA
Fiorentina 27**, Brescia 24**, Verona 21**, Res Roma 20*, Tavagnacco 19*, Mozzanica 18**, Cuneo 12*, Como 9, Chieti 7***, San Zaccaria 6**, Luserna 3*, Jesina 3*

 

Coppa Piemonte Serie C – Semifinali Andata (Domenica 15 gennaio – Ore 14.30)

 

Cavallermaggiore – Futura Langhe
Romagnano – Masera

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it