Sci Alpino: l’atleta della P.a.s.s.o Cuneo Marco Boffa in gara in Austria

0
433

Temperature polari che di notte raggiungevano anche i meno venti gradi centigradi hanno caratterizzato le gare di sci Alpino che si sono svolte in Austria, nel ponte dell’Epifania, presso Rinn.

L’evento sportivo organizzato dall’Austria Ski Federetion nei pressi di Innsbruck ha visto protagonista l’atleta di Cavallermaggiore e Presidente della Polisportiva P.a.s.s.o Cuneo, Marco Boffa.
L’atleta che si cimenta oltre all’Handbike anche nello sci Alpino, nella prima gara di venerdì 6 gennaio, si è classificato al 7° posto, in un percorso che ha visto primeggiare il fortissimo austriaco Markus Gfatterhofer in condizioni meteorologiche davvero proibitive con nebbia e venti sferzanti.
Questa gara austriaca, benché non convogliata con il podio ha permesso all’atleta che si batte per i colori della Polisportiva cuneese di accumulare punti per le successive gare Nazionali.
Marco Boffa ha anche affrontato la gara due del 7 gennaio, ma è stato sfortunato inforcando la prima porta che lo ha escluso automaticamente dalla gara.

Restiamo in attesa dei prossimi risultati nell’ambito dello sci Alpino Paralimpico da parte degli atleti P.a.s.s.o