Basket U14/M: i Gators Motocar cedono partita e vetta a Caraglio

0
371

Prima partita del nuovo anno 2017 per i Gators Motocar di coach Nicola, che hanno fatto visita al Basket Caraglio, appaiati in classifica: entrambe le formazioni erano infatti ancora a punteggio pieno e la partita era il recupero della prima giornata.

 

Partono subito forte i caragliesi con il duo Josic – Falco a fare il bello e il cattivo tempo in attacco (i primi 15 punti portano la loro firma), mentre i morettesi schierati inizialmente con Roano, Nicola, Borda, Roggiapane e Alegre faticano non poco ad andare a canestro: solo Carnevale riesce a bersagliare da fuori con ottime scelte di tiro, mentre Roano quando prende velocità in palleggio riesce poi a convertire in punti i contropiedi. A metà i verdi Gators sono sotto di 12 (35-23), ma c’è consapevolezza che con qualche accorgimento difensivo in più la partita potrebbe essere giocata fino alla fine.

 

Il terzo quarto è più combattuto, nessuna delle due squadre sembra voler cedere: da parte dei padroni di casa il bomber Falco continua a segnare, ma le “attenzioni” nei suoi confronti della difesa di Roggiapane e Borda ne limitano le conclusioni; dall’altra fanno finalmente valere la loro stazza sia Perotti che Speranza che più volte consentono doppi e tripli tiri nella stessa azione alla loro squadra, grazie a ripetuti rimbalzi offensivi, andando a segno spesso anche loro.

 

Negli ultimi minuti però finisce la benzina per gli alligatori che accusano gli scarsi allenamenti delle ultime settimane di vacanze natalizie e cedono le armi alla nuova capolista solitaria: 65-45 il risultato finale, forse un po’ troppo pesante per i Gators, che qualcosa di buono hanno fatto vedere, forse un po’ troppo tardi.

 

“I ragazzi devono capire che si deve entrare in campo fin da subito con testa e gambe, non regalare un primo quarto agli avversari, senza quasi lottare.” – commenta coach Nicola alla fine – “Però ci sta una sconfitta dopo tanta inattività, purtroppo la mancanza di palestre per allenarsi durante le vacanze natalizie incide sempre.”

 

BASKET CARAGLIO 2004 – GF GATORS MOTOCAR 65-45

Parziali: 19-11; 16-12; 11-12; 19-10.

Gators MoToCar: De Leo, Anghel, Speranza 9, Borda 6, Nicola A., Roggiapane 2, Carnevale 6, Roano 11, Piazza, Perotti 7, Alegre 4. All. Nicola V.

Basket Caraglio: Marazzi 8, Josic 13, Franchi 12, Tavella 5, Dutto, Cataldo, Falco 25, Re 2. All. Porcel de Peralta.

 

c.s.