Cussa verso la consegna delle dimissioni: Savigliano aspetta il commissario prefettizio

0
413

Il sindaco di Savigliano Claudio Cussa consegnerà nella giornata di oggi, lunedì 9 gennaio, le proprie dimissioni dalla carica di primo cittadino come anticipato nell’ultimo consiglio comunale quando aveva detto: «Ne i primi giorni del 2017 rassegnerò le mie dimissioni».

 

Cosa accadrà adesso nella città?Il Consiglio comunale ha 20 giorni per riunirsi e ratificare le dimissioni, la data del Consiglio sarà decisa in serata da una riunione dei capigruppo. Dopo quella data in città arriverà un commissario prefettizio nominato dal tribunale di Cuneo che governerà la città fino alla data delle nuove elezioni che sarà fissata assieme a quelle di Cuneo e Mondovì nella “finestra primaverile” che va dal 15 aprile al 15 giugno.
Cussa si è dimesso perché chiamato a rispondere all’esposto di un candidato di una lista dei Moderati alle elezioni comunali del 2014 nel quale venivano denunciate irregolarità nella raccolta delle firme necessarie per la presentazione delle liste. La prossima udienza è fissata per il mese di maggio.

 

Redazione Ideawebtv.it