Serie B Femminile – Il Lucca non si fa sorprendere e la Musiello cede. Ora la salvezza dista 5 punti

0
420

Inizia con il piede sbagliato il 2017 della Musiello Saluzzo che incassa l’8ª sconfitta stagionale al cospetto del neo promosso Lucca.

 

La formazione di mister Cani cede per 2-0 in terra toscana al termine di una gara combattuta e vinta dalle padrone di casa con una rete per tempo. Pesanti le assenze in casa saluzzese con Picco ed Arnaudo appiedate dal giudice sportivo e non utilizzabili in questa delicata sfida. E’ la solita Carrozzo ad aprire le danze nella prima frazione di gioco mentre a chiudere la contesa ci pensa Manganiello a pochi minuti dalla fine. Civalleri e compagne, nonostante la giovanissima età media, hanno retto bene il campo concedendo pochissimo alle avversarie. Le notizie brutte, però, arrivano da Torino dove le granata battono per 3-2 l’Oristano spedendo le ragazze di coach Cani a -5 dalla penultima posizione.

 

Al giro di boa va alla Novese, dunque, il titolo di Campione d’Inverno con un punto di vantaggio sull’Empoli. Alle spalle delle due battistrada il tandem Alessandria-Amicizia Lagaccio che si giocheranno presumibilmente il terzo posto. In coda restano Torino, Caprera e Musiello Saluzzo a giocarsi la permanenza in categoria.

 

Serie B – I Risultati dell’11ª giornata

 

Caprera – Juventus Torino 0-2
Empoli – Amicizia Lagaccio 4-2
Ligorna – Alessandria 1-2
Molassana Boero – Novese 0-2
Torino – Oristano 3-2
Lucca – Musiello Saluzzo 2-0

 

CLASSIFICA
Novese 28, Empoli 27, Alessandria 21, Amicizia Lagaccio 20, Ligorna 18, Molassana Boero 14, Lucchese 13, Oristano 12, Juventus Torino 11, Torino 9, Caprera 8, Musiello Saluzzo 3

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it