IDEA AWARDS 2016 – SPECIALE VOLLEY! Ecco le 8 candidate per il premio Miglior Giocatrice | La pallavolo è una delle grandi novità dell’edizione 2016 del premio creato da Ideawebtv.it

0
674

Sarà quasi esclusivamente un derby fra Mondovì e Cuneo a decretare il meglio dellla Granda pallavolistica femminile nel 2016: dopo le nomination al maschile, ecco gli 8 nomi per il premio Miglior Giocatrice.

 

Un’annata fortemente caratterizzata dalla sfida a distanza fra Cuneo e Mondovì che si sono date battaglia nella Serie B1 Femminile: a trionfare le monregalesi di coach Venco che hanno conquistato una storica promozione in A2, campionato affrontato sotto la guida di Luca Secchi e nel quale, dopo un’inizio difficile, le monregalesi stanno lottando con i denti per centrare la salvezza. Sono ben 4 le giocatrici del Puma in nomination: il capitano Chiara Borgogno, leader del Puma, la palleggiatrice Debora Stomeo (sapiente regia della compagine rossoblu) e le giovani schiacciatrici Karola Dhimitriadhi (1996) ed Aurora Camperi (1997) che con il loro talento sono forse state il fattore aggiunto della LPM nella grande corsa verso la Serie A2.

 

Tre invece le candidate per Cuneo: la palleggiatrice Lidia Bonifazi, la schiacciatrice Enrica Borgna ed il libero Lara Brero, punti di forza irrinunciabili per coach Ebana nel cammino in Serie B1, sia nella scorsa che in questa stagione, grazie alla loro qualità, esperienza ed affidabilità nei rispettivi ruoli. Una nomination anche dalla Serie C: si tratta del capitano del Volley Centallo Federica Ariaudo.

 

IDEA AWARDS 2016 – SPECIALE VOLLEY

NOMINATION MIGLIOR GIOCATRICE

 

Chiara Borgogno (LPM Mondovì)

Aurora Camperi (LPM Mondovì)

Karola Dhimitriadi (LPM Mondovì)

Debora Stomeo (LPM Mondovì)

Lidia Bonifazi (Cuneo Granda Volley)

Enrica Borgna (Cuneo Granda Volley)

Lara Brero (Cuneo Granda Volley)

Federica Ariaudo (Volley Centallo)

 

Redazione Sportiva

 

Leggi anche: IDEA AWARDS 2016 – SPECIALE VOLLEY! Ecco i candidati per la palma di Miglior Giocatore | La pallavolo è una delle grandi novità dell’edizione 2016 del premio creato da Ideawebtv.it