Serie D: Il Bra ritorna in campo ospitando la Pro Sesto

0
378

Lasciata alle spalle la lunga pausa invernale, è tempo di ritornare in campo per il Bra, che inaugurerà il girone di ritorno ospitando all’ “Attilio Bravi” ricevendo la Pro Sesto.

Una gara importante per i giallorossi, che nell’ultima gara del 2016 seppur in emergenza avevano inchiodato sullo 0 a 0 il Cuneo nel derby della Granda, un incontro che profuma di rivincita per gli uomini di Daidola, usciti sconfitti immeritatamente all’esordio in campionato con la Pro, puniti da una rete di Brognoli dopo avere a lunghi tratti dominato l’incontro. Sono però due squadre fortemente cambiate nella rosa rispetto a quelle che si sfidarono lo scorso 4 settembre: in casa Bra hanno salutato Ignico, Bellino, Venneri e Dalla Costa mentre Barale è appiedato dal giudice sportivo.

Grandi cambiamenti anche nella Pro Sesto, che nella sessione invernale del mercato ha salutato proprio quello che era stato il match winner all’andata, Stefano Brognoli, sostituito da quello che è stato uno dei grandi colpi in entrata, ovvero l’ex Chieri e Pro Settimo e Folgore Caratese Luca Di Renzo, che potrebbe venire schierato al fianco di Cristofoli che ha scontato tre turni di squalifica. Ampia possibilità di scelta, quindi, per il mister Alessio Delpiano, che punta di allungare a Bra una striscia positiva di risultati che dura da undici giornate.

Piena emergenza invece per il Bra che, oltre allo squalificato Barale, dovrà rinunciare a Capellino, Dimasi e Gregorio mentre restano da valutare le condizioni di Ghione Mainardi, mentre sarà della partita l’ultimo arrivo Alessandro Cangemi che ben si è destreggiato nell’ultima amichevole con la Denso. Una situazione di emergenza che non preoccupa mister Daidola, bravissimo nel corso della stagione a trarre il meglio dai suoi proprio nei momenti critici “Come già avvenuto nell’ultima gara con il Cuneo, soprattutto in casa sappiamo mostrare i muscoli gettando il cuore oltre l’ostacolo, quindi sono sicuro che chi scenderà in campo darà tutto per onorare la maglia che indossa”. Intanto il nuovo DS Paolo Scalzi continua il suo lavoro sul mercato per puntellare una squadra rimaneggiata da partenze ed infortuni: obiettivo prioritario un attaccante d’esperienza che possa sopperire alla partenza di Dalla Costa, emigrato al Denso in Promozione.
Fischio d’inizio alle 14.30; arbitro dell’incontro il signor Galipò di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Mancini di Empoli (Firenze) e Liotta di Pisa.

Per coloro che assisteranno a Bra-Pro Sesto (media e tifosi) ci sarà un ingresso unico, con biglietteria e cassa accrediti, da viale Madonna dei Fiori n°91. L´apertura dei cancelli è stata fissata per le ore 13,15 (circa).