Appuntamento in libreria San Paolo ad Alba: Chiara Colombini e Paolo Rastelli introdurranno Carlo Greppi | Presentazione del libro “Uomini in grigio. Storia di gente comune nell’Italia della guerra civile”

0
616

Mercoledì 11 gennaio alle ore 17 la libreria San Paolo di Alba presenta un incontro con Chiara Colombini e Paolo Rastelli, che introdurranno Carlo Greppi e il suo nuovo volume Uomini in grigio. Storia di gente comune nell’Italia della guerra civile.

Carlo Greppi (Torino, 1982), dottore di ricerca in Studi storici, collabora con Rai Storia – come presentatore, inviato e ospite – ed è membro del Comitato scientifico dell’Istituto piemontese per la storia della Resistenza e della società contemporanea “Giorgio Agosti”.

Socio fondatore dell’associazione Deina e presidente dell’associazione Deina Torino, organizza percorsi formativi per studenti nelle storie e nelle memorie del Novecento.

Collabora con Doppiozero e con la Scuola Holden. Il suo libro L’ultimo treno. Racconti del viaggio verso il lager (Donzelli 2012) ha vinto il premio “Ettore Gallo”, destinato agli storici esordienti.

Da Feltrinelli ha pubblicato l’ebook La nostra Shoah. Italiani, sterminio, memoria (2015), il romanzo per ragazzi Non restare indietro (2016) e il saggio Uomini in grigio. Storie di gente comune nell’Italia della guerra civile (2016).