Verso Chieri-Savigliano, Bonifetto: “Dimentichiamo le gioie del 2016, è iniziato un nuovo anno!” | Una speranza per il 2017: “Vedere qualche giovane stabilmente in prima squadra”

0
444

Chiuso un 2016 quasi-trionfale, il Volley Savigliano si lancia nel 2017 con tanto entusiasmo e con la giusta concentrazione, in vista della sfida con Chieri, che arriva dopo una lunga pausa ed il successo pre-natalizio contro Cuneo nel derby.

 

“Il 2016 va dimenticato in fretta – esordisce coach Roberto Bonifetto – perchè non fa bene cullarsi sulle cose belle. Quando queste sono dei ricordi, è fondamentale lavorare per crearsene di nuovi, senza fermarsi al passato. La pausa è arrivata al momento giusto: ci ha permesso di effettuare un lavoro atletico importante, rilassando, spero non troppo, la mente. Adesso stiamo cercando di scaricare per arrivare a domenica in buone condizioni. Chieri è un avversario tosto, ma contiamo di affrontarlo al meglio”.

 

Occhi puntati ai prossimi 365 giorni, muovendosi però con cautela: “Per il 2017 non mi voglio dare aspettative precise: mi piace vivere la pallavolo giornata dopo giornata. Mi piacerebbe, se devo scegliere una cosa, vedere dei giovani saviglianesi del vivaio in campo in maniera utile, non per fare esperienza ma perchè necessari per i successi della squadra. L’obiettivo comunque resta quello di continuare a divertirci, mantenendo un atteggiamento positivo verso il campionato, non sottovalutando nessuno ma affrontando tutti con la giusta consapevolezza che possiamo dire la nostra sempre”.

 

Carlo Cerutti – Redazione Sportiva Ideawebtv.it