Il 9 gennaio inaugura a Chiusa Pesio la mostra “Movimento, colore, luce”

0
448

Lunedì 9 gennaio alle ore 20,45 sarà inaugurata la mostra fotografica “Movimento, colore, luce” presso i locali della biblioteca civica.

Saranno esposti i lavori di Mauro Degaspari, fotografo per passione di Arenzano.
Degasperi così si definisce: “Sono un fotoamatore autodidatta consapevole dei propri limiti, sempre desideroso di migliorare, alla ricerca di stili fotografici e di effetti particolari”.

La mostra dal titolo raccoglie una originalissima sperimentazione che valorizza la sintesi visiva risultante dal connubio di movimento, di colore, di luce, tre elementi fondamentali in fotografia. Il risultato, estremamente particolare, è esaltante per la diversità dei singoli scatti che trascendono dal soggetto fotografico per sublimare in effetti cromatici emozionanti. Trentatré fotografie che mostrano il lavoro svolto con passione dall’artista, trentatré immagini con le quali egli esprime la propria visione della vita, del paesaggio non staticamente ma attraverso sensazioni intimamente connesse quali sono il movimento, il colore e la luce.

La mostra sarà presentata dall’autore e sarà visitabile durante l’orario di apertura della biblioteca lunedì ore 20,30-22,30 martedì-venerdì 15-18 mercoledì 9-12 / 15-18 sabato 9-12. Sarà visitabile fino al 22 di gennaio.