A San Rocco di Bernezzo concerto dell’Epifania con il Coro “Armonia della Parola”

0
631

Giovedì 5  Gennaio alle ore 21.00 il  Coro “Armonia della Parola” di Robilante terrà il tradizionale concerto dell’Epifania presso la Caffetteria Pasticceria Musso a San Rocco di Bernezzo.

Le musiche dal repertorio Natalizio, Gospel, Celtico e tradizionale, ad allietare il pubblico insieme al coro ci saranno Valeria Arpino e Gabriele Giordanengo vocalist, Giovanni Garino all’organetto, Luca Vallauri alla tromba, Federico Bersia al pianoforte, direttore M°Ezio Giordanengo. Sabato 7 Gennaio 2017 alle ore 16.00 il coro di Robilante sarà protagonista di un concerto in stagione presso l’Oratorio di Sant’Erasmo a Sori (Ge).  

 

Il Coro Armonia della Parola nasce nel 1978 come cantoria parrocchiale, è composto da circa 30 elementi e mantiene da sempre il suo costante impegno al servizio della Liturgia, con orgoglio, ha solennizzato la sua 500° messa ed ha raggiunto il traguardo del 35° anno di attività incidendo, per l’occasione, il CD “Note d’in canto” ed il DVD “Voci in cammino”. La direzione del coro è affidata fin dalla sua nascita al M.° Ezio Giordanengo diplomato in Organo e Direzione di coro presso l’Istituto Diocesano di Musica Sacra di Cuneo nel 1982 sotto la guida del M° Don G. Agamennone. Negli ultimi anni il coro ha all’attivo un’intensa attività concertistica e collaborazioni con altre realtà corali, nel Gennaio 2015 in occasione di un concerto a Diano Marina per il Lyons Club ha festeggiato il 100° concerto. Il 2016 è stato un anno ricco di impegni importanti, da sottolineare l’evento per Telethon il 13 Dicembre nella Parrocchiale di Robilante con un’orchestra di 21 arpe.