Controlli nella notte di Capodanno a Saluzzo: denunciati 5 giovani per guida in stato di ebbrezza

0
458

In occasione del Capodanno 2017, i Carabinieri della Compagnia di Saluzzo hanno intensificato in modo significativo l’attività volta alla prevenzione ed al contrasto dell’uso di sostanze stupefacenti ed abuso di quelle alcooliche, in particolare tra i più giovani.

Sono stati, infatti, predisposti servizi di controllo in prossimità di locali e aree di ritrovo notturno, in cui sono state organizzati eventi danzanti o festeggiamenti. Il massiccio dispositivo messo in campo dai carabinieri della città del Marchesato, sull’intero territorio di loro competenza, ha costituito evidentemente un valido deterrente per i malintenzionati e contribuito in modo determinante al mantenimento dell’ordine e sicurezza pubblica evitando che gli eccessi del Capodanno potessero rovinare la festa.

 

Nel corso dei servizi, i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria 5 giovani del luogo i quali, alla guida delle rispettive auto, sono stati sorpresi in evidente stato di ebbrezza alcoolica. Ai trasgressori sono state ritirate le patenti di guida e, a due di essi, è stato sequestrato il veicolo in ragione dell’elevato tasso alcolemico rilevato dall’apposita strumentazione in dotazione alle pattuglie dei militari dell’Arma saluzzese.
Un giovane è stato invece sorpreso in possesso di circa 3 grammi di hashish e quindi segnalato alla Prefettura di Cuneo per detenzione di stupefacente per uso personale.
Un centinaio sono state complessivamente le persone identificate durante i controlli dei carabinieri.

 

c.s.