Capodanno in Langa sold out: attese a Dogliani 7000 persone

0
373

L’esperimento dello scorso anno era stato un banco di prova efficace. Ma il San Silvestro 2017 di Dogliani si annuncia come l’evento della consacrazione, Giusto premio per un team affiatato e pieno di entusiamo, che da mesi lavora a questo progetto.

Il Capodanno in Langa si candida infatti a diventare il più partecipato veglione della zona. Sono andati esauriti questa settimana gli ultimi posti nei ristoranti convenzionati, dopo che già 20 giorni fa si erano chiuse le prevendite per il cenone sotto i tendoni della festa.

A tavola si gusteranno i prodotti di tre partner enogastronomici dell’evento: il bianco di vitigno francese Valbidà, il Dogliani Docg del Podere Luigi Einaudi e il panettone della tradizione Galup. Santero, il grande marchio dei vini del Monferrato firmerà invece il brindisi: il 958 accompagnerà il cin-cin della mezzanotte.

Dopo il conto alla rovescia, largo spazio ai fuochi d’artificio sui cieli di Dogliani, allestiti al fondo di via Louis Chabat (sede della festa); quindi inizio dello show musicale su tre aree distinte ma adiacenti (chi è in possesso del biglietto può spostarsi liberamente al loro interno): liscio e leggera italiana al bocciodromo; disco, dance e party music nel main stage e commerciale nello stage due. Un palco esterno accompagnerà in voce e musica l’inizio dello spettacolo pirotecnico. Sarà presente anche una zona appositamente dedicata a bimbi e famiglie.

Grandi protagonisti della serata sarano gli ospiti che si alterneranno sul palco: la live band Divina, dj Mario Fargetta (Get Far, da Radio Deejay) e alcuni emergenti del mondo disco del basso Piemonte del circuito “Movin’ On” di Andrea Caponnetto (TRS radio), da tutto il Piemonte: la voce di Enrico Giorda, gli esperti dj Don Calo, Alyon, Giulio Poetto e Jhonny Emme e i giovanissimi Crybe, Anisa, Chicco&Perez, Griba&Isoardi. Tra i dj locali, in consolle saliranno Marco Mix e Mario Bianchi (in tandem con la friulana Lady Shamiira).