Serole festeggia la sua centenaria Angela Zunino nel giorno di Santo Stefano

0
510

Festa grande a Serole per Angela Zunino, che ha tagliato il traguardo del secolo di vita in compagnia dei famigliari e rappresentanti delle istituzioni locali, lunedì 26 dicembre, dove è stata raggiunta dal presidente della Provincia Marco Gabusi e dal Sindaco di Serole Lorena Abramo.

Angela Zunino, nata a Perletto (CN) il 26 dicembre del 1916 ha spento 100 candeline proprio nel giorno del suo compleanno. Si sposò nel ’38, si trasferì con il marito a Serole ed ebbero 4 figli.
Casalinga, si è occupata della famiglia e del lavoro in campagna, una vita semplice, come quella di tante donne della nostra terra, ma improntata su valori solidi e forti.
Il presidente Gabusi e il sindaco Abramo le hanno consegnato la pergamena ricordo di “Patriarca dell’Astigiano” accompagnata dalla bottiglia di “Amaro del Centenario” omaggio della ditta Punto Bere di Canelli, partner dell’iniziativa.
“La Provincia dà il benvenuto a Angela Zunino nel novero dei Patriarchi dell’Astigiano, ultima mata del ’16 – ha dichiarato il presidente Gabusi-, augurando serenità a lei e alla sua numerosa e bellissima famiglia”.
Infatti Angela è circondata da 9 nipoti e 9 pronipoti.

Nella foto: Angela Zunino con il figlio, il Presidente della Provincia Gabusi e il sindaco di Serole Abramo.