Gennaro Castronuovo dopo il Calissano e l’Albese, rilancia anche il Motel Alba | La grande struttura alberghiera verrà ribattezzata “Alba Hotel” e punterà alla quarta stella

0
697

L’operazione rilancio attuata dal vulcanico imprenditore albese Gennaro Castronuovo non si ferma all’Albese Calcio e allo storico Caffè Calissano.

E’ di queste ore la notizia dell’acquisizione da parte dell’imprenditore di origine lucana del celebre Motel Alba di Corso Asti, chiuso da oltre due anni e oggi pronto ad un nuovo, importante rilancio.
Tra le più campienti stutture alberghiere dell’Albese con le sue 96 camere, l’albergo ritornerà attivo verosimilmente a febbraio, con la nuova denominazione Alba Hotel e le novità, in linea con le ambizioni del suo nuovo proprietario, non mancheranno. “Era da tempo che avevo questa idea in testa – afferma lo stesso Gennaro Castronuovo – la trattativa è stata lunga ma alla fine l’accordo è stato siglato e siamo pronti per realizzare un’opera importante in una struttura unica in questo territorio”.

Tante, come detto, le novità in programma “Vogliamo realizzare all’interno della struttura un secondo bar, non ad esclusivo utilizzo degli ospiti dell’hotel ma aperto anche agli esterni, nel quale realizzare tavola calda a mezzogiorno e aperitivi. Verrà poi rimessa in funzione la piscina, sarà realizzato un campo da tennis e sarà attivato un centro benessere, inoltre offriremo servizio navetta per consentire agli ospiti di raggiungere la struttura in ogni momento. E’ poi nostra intenzione riqualificare il parco all’interno con panchine e zone d’ombra, realizzare alcuni monolocali da affittare come residence e destinare qualche spazio a coworking per chi è ad Alba per lavoro e necessita di un punto di appoggio. Le idee sono davvero tante, la speranza è di riuscire a realizzare se non tutto almeno buona parte per metà/fine febbraio, con l’obiettivo di puntare quanto prima alla quarta stella”.

 

Fabio Magliano