Coppa del Mondo Sci: Marta Bassino ventiseiesima sotto la fitta nevicata di Semmering

0
504

A Semmering, in Austria, si è disputato ieri sotto una fitta nevicata il secondo Gigante di Coppa del Mondo.

 

Nonostante le raffiche di vento, che hanno disturbato quasi tutte le concorrenti, alla
fine ha vinto la più forte, la statunitense Mikaela Shiffrin, al venticinquesimo successo nel Circo Bianco. L’atleta ventunenne dello Ski and Snowboard Club di Vail ha chiuso le due manche con il tempo totale di 2’,09”,40/100, bissando la vittoria ottenuta martedi e candidandosi a una tripletta con lo Slalom di oggi.

 

Al secondo posto della gara di ieri la francese Tessa Worley, staccata di 15/100, mentre il gradino più basso del podio lo ha occupato la tedesca Viktoria Rebensburg, a 18/100 dalla leader.

 

Niente podio per l’Italia, che ha piazzato all’ottavo posto Manuela Moelgg, a 94/100 dalla Shiffrin. Federica Brignone, quarta dopo la prima manche, si è dovuta accontentare del nono posto, a 96/100. Al diciottesimo posto Elena Curtoni, al ventunesimo Francesca Marsaglia, al ventiseiesimo una prudente (soprattutto nella seconda manche, corsa in condizioni di vento, neve e visibilità francamente impossibili) Marta Bassino, al ventisettesimo Nadia Fanchini. E’ uscita nella seconda manche Irene Curtoni, mentre si era già ritirata Sofia Goggia.

 

c.s.