Sette giovani albanesi denunciati a piede libero per rissa a Vicoforte Mondovì

0
475

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagni di Mondovì sono intervenuti in un ristorante di Vicoforte (CN) per una rissa in atto fra alcuni stranieri.

All’arrivo delle prime pattuglie di militari alcuni riuscivano a darsi alla fuga facendo perdere le proprie tracce a piedi ed altri in auto.

I militari con l’ausilio di personale medico del 118 soccorrevano i due rimasti feriti che, essendo contusi, non si erano allontanati; agli stessi sono stati poi diagnosticati 10 giorni di prognosi.
Gli operanti hanno rintracciato nell’immediatezza altri partecipi alla lite e nell’arco del pomeriggio i militari della locale Stazione hanno individuato anche gli altri contendenti.

Con non poche difficoltà i militari, sono riusciti a ricostruire l’accaduto anche grazie alle preziose testimonianze di alcuni passanti, stabilendo che per futili motivi un gruppo di quattro ragazzi albanesi aveva avuto un alterco – prima verbale e poi degenerato come si diceva per le vie di fatto – con una comitiva di altri tre connazionali. Dopo la violenta colluttazione i contendenti, tutti uomini fra i venticinque ed i quarant’anni residenti in vari centri della Granda, si allontanavano ad eccezione dei due feriti.

Al termine degli approfondimenti compiuti, personale della Stazione di Santuario Vicoforte procedeva quindi al deferimento in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria di tutti i sette compartecipi alla zuffa per rissa aggravata e lesioni.