Due giovani monregalesi arrestati e denunciati in stato di libertà per spaccio

0
404

I militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Mondovì impegnati nei controlli preventivi finalizzati al contrasto dei reati di stampo predatorio, servizi operati di concerto con il Comando Provinciale Carabinieri di Cuneo nel Monregalese, hanno proceduto nei giorni scorsi all’arresto ed al deferimento in stato di libertà per spaccio e detenzione di stupefacenti di due ragazzi villanovesi, rispettivamente un diciannovenne ed un diciottenne, compagni di scuola frequentanti un istituto superiore di Mondovì.

Durante un normale controllo, i due venivano fermati a bordo della autovettura condotta dal 19enne. La perquisizione personale permetteva di rinvenire una dozzina di grammi di marijuana ed un bilancino di precisione in dosso al 18enne, il passeggero della vettura.

Le successive perquisizioni domiciliari permettevano di rinvenire nell’abitazione del 19enne ulteriori 350 grammi circa della stessa sostanza stupefacente, alcuni grammi di altro tipo di sostanza stupefacente, materiale atto al confezionamento della stessa nonché un migliaio di euro in contanti profitto dell’illecita attività.
La droga ed il restante materiale venivano sequestrati. Il 19enne veniva tratto in arresto mentre il 18enne deferito in stato di libertà alla locale A.G. per spaccio e detenzione di sostanza stupefacente, che entrambi ammettevano di vendere ad alcuni coetanei.