Bra: minorenne alla guida con tre passeggeri, bloccato dalla Municipale

0
384

Un minorenne è stato bloccato questa notte dalla pattuglia di pronto intervento della Polizia Municipale di Bra mentre, alla guida della Fiat 500 X (2000 di cilindrata con 140 cv di potenza) di proprietà dei genitori, circolava per le vie del centro città.

Gli agenti hanno notato il veicolo in transito con la musica ad alto volume e finestrini abbassati: dopo un breve inseguimento hanno raggiunto e bloccato l’auto e identificato sia il conducente che i tre passeggeri a bordo, tutti minorenni. Il conducente è un diciassettenne, ovviamente privo di patente di guida. Sul posto sono stati convocati i genitori, a cui sono state notificate le pesanti violazioni commesse dal figlio, ovvero la guida senza aver mai conseguito la patente e senza requisiti, oltre all’incauto affidamento. Il veicolo è stato posto sotto fermo amministrativo per 3 mesi e affidato in custodia al padre.

Nell’ambito dei controlli eseguiti in queste ultime notti, le pattuglie della Polizia Municipale di Bra hanno inoltre posto sotto sequestro amministrativo una Mercedes Classe A di una quarantenne sorpresa a circolare nonostante l’assicurazione del veicolo scaduta da oltre 8 mesi e la mancanza della revisione periodica. Un’altra quarantenne alla guida della sua Citroën Saxo è stata infine contravvenuta sia per non aver sottoposto alla revisione l’auto che per essersi messa al volante con patente scaduta da oltre un anno e mezzo: i fatti hanno comportato l’immediata sospensione dalla circolazione del veicolo e il ritiro della patente di guida. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.