È Bruno Manca il nuovo Campione Italiano 2016 nella categoria 45-49 anni di Mud Run disciplina che racchiude le corse su strade, sterrato, sentieri in cui si alternano tratti di corsa ad ostacoli di varia natura naturali o artificiali come quelli utilizzati per l’addestramento delle forze speciali militari.
Nel settore OCR (acronimo di OBSTACLE COURSE RACE) gli ostacoli possono essere balle di fieno da saltare, guadi nel fango, montagne di terra da scalare, laghi o fiumi da attraversare a nuoto, barricate da superare, sacchi di sabbia da 30 kg da portare in spalla per alcuni km in salita ecc che creano una notevole difficoltà durante il percorso che può svilupparsi dai 5 agli oltre 100 km.
Bruno, capitano del team FIT FIGHT Tribu in Movimento di S.Chiaffredo di Tarantasca, oltre all’alloro in questione, stacca il biglietto per i Campionati Europei di luglio in Olanda e per i Campionati Mondiali di ottobre in Canada.
Insieme a lui hanno preso parte al circuito con ottimi risultati Federico Girando, Polito Alessio, Massimiliano Poma, Peretti Cristina, Graziella Battaglia, Moreno Paoletti, Mana Mauro, Salvatore Alabiso e Orietta Bertolotti.