Si apre con due sconfitte il campionato indoor della Lorenzoni Bra

0
378

Domenica scorsa a Pinasca si è aperto il campionato indoor femminile affrontato dalla Lorenzoni CR con squadra particolarmente rinnovata. Il tecnico rientrante Gualtiero Berrino dava fiducia, dunque da subito, alla giovane portiera Ilaria Franco a Francesca Fabro e Camilla Roccia, alle già ben inserite Alessia Bavaro e Silvia Bragagnolo a completamento del gruppo storico delle più esperte capitanate da Elena Carletti.

L’ esordio è avvenuto contro le ragazze della Moncalvese dove si è visto un gioco ancora in costruzione per entrambe le formazioni, ma con un leggero predominio delle braidesi che nel primo tempo impegnavano la portiera Marianna Aramu, mentre si segnalava una unica importante occasione avversa creata da Carolina Pelazza .

 

Quasi allo scadere della prima frazione si registrava il vantaggio delle braidesi ad opera di Laura Rivero pronta a raccogliere un suggerimento di Irina Vihanyailo. Nel secondo tempo dopo il pareggio delle Moncalvesi la partita si riaccendeva e ,su azione, Stefania Tosco riportava in vantaggio le nero turchesi. Sembrava fatta, ma un corner corto realizzato a tempo scaduto assegnava ad entrambe il punto della parità.
Momento clou atteso da tutti era quello della seconda gara che vedeva il Cus Torino in versione superpotenziata con gli innesti delle nazionali Wieberalska, di Eleonora Di Mauro e dalle fuori classe Huertas dal Catania e Vinohradova dall’ Amsicora.

 

Momenti studio, accorta attesa delle torinesi che sapevano colpire in velocità con due affondi rapidissimi e realizzazioni di Maryna Vinohradova e cui Mortarino non ha potuto opporsi. Il primo tempo si concludeva 3 a 0 grazie al corto trasformato dalla Huertas di fronte ad una Lorenzoni in evidente difficoltà.
Tutt’altra musica nella seconda frazione dove si è assistito ad una straordinaria gara della coppia difensiva braidese, Carletti e Irina Vihanyailo, di grande spessore atletico e tecnico. Con la loro attentissima difesa e capacità di rilancio, permettevano una esaltante rimonta. Stefy Tosco segnava su azione, il Cus andava sul 4 a 1, ma le braidesi con altre 3 reti di una Tosco, in gran spolvero, agguantavano il pareggio. Ci voleva un incidente di gioco, ad Alessia Bavaro, non rilevato dalla coppia arbitrale che permetteva la continuazione in soprannumero delle torinesi ,per permetter loro di aggiudicarsi i 3 punti col risultato finale di 5 a 4.

 

Considerazioni comunque positive da parte dello staff Lorenzoni che pensa che il gruppo abbia rivelato carattere,e voglia di crescere e soprattutto di ritagliarsi un proprio spazio, come da tradizione.
Alternate alle gare di League, sempre a Pinasca, si sono svolte le gare under 16 in cui la Lorenzoni CR guidata da Massimo Anania ha dovuto piegarsi di misura davanti al Cus Torino e curiosamente col risultato di 4 a 5 identico a quello delle “ sorelle maggiori”.
La seconda gara della giornata ha registrato una netta sconfitta di 5 a 1 contro la Moncalvese con l’unica rete di Alessia Anania miglior realizzatrice della Lorenzoni con 13 centri personali in 2 concentramenti.