Promozione: Revello resiste a Centallo e chiude l’anno con un netto primato. Goleada Moretta

0
378

Si è chiuso con un interessantissimo quindicesimo turno il 2016 della Promozione piemontese: nel Girone C il Revello consolida, con merito, il proprio primato, uscendo dal Don Eandi di Centallo con un prezioso 0-0.

Risultato importante perchè conseguito in inferiorità numerica per oltre un tempo, su un campo difficile, mantenendo ancora una volta la porta inviolata: saluzzesi ancora nettamente in testa, bene anche i rossoblu di Bianco, che confermano la propria costante crescita delle ultime settimane restando nel giro della zona playoff, obbiettivo più che possibile nella seconda parte di stagione.

 

Con il Grugliasco (26) che cade in casa contro il Trofarello 2-0, salgono a -5 dalla vetta Denso e Chisola: i biancorossi battono 4-3 il Pancalieri Castagnole al termine di un match dominato da Marco Dalla Costa. L’ex Bra, arrivato dalla D, debutta con la sua nuova maglia con una clamorosa tripletta, mentre dall’altra parte spicca la doppietta di Messineo. Di Cabuddu il 3-3, ma il match winner è Ammendolea, a meno di 10′ dal termine.

La formazione di Boschetto invece batte 2-1 il Boves MDG, anche qui nel segno di un grande bomber, vale a dire Barison, a segno due volte dopo il gol iniziale di Giordanengo. A quota 26, Pedona e Piscineseriva: i borgarini si fermano sull’1-1 (gol di Pepino e Donatacci) contro il San Sebastiano che, dopo un inizio sportivamente drammatico di campionato, continua a macinare punti preziosi in zona playout; i torinesi invece la spuntano di misura sul Villafranca grazie all’ex Fossano Sellam.

 

In fondo, spicca la goleada del Moretta di Cellerino che travolge il Villar Perosa ed allontana la zona retrocessione: per i biancoverdi, gol di Tortona, D’Agostino (2), Sillah (2), Vailatti e Giglio; dall’altra parte magra consolazione la doppietta di Gioia. In programma anche Carignano-Carmagnola, con gli ospiti che vincono 1-0. Ora la sosta natalizia, con il campionato che tornerà il 22 gennaio. 

 

PROMOZIONE GIRONE C – I RISULTATI DELLA QUINDICESIMA GIORNATA (domenica 18 dicembre 2016 ore 14.30)

BSR GRUGLIASCO – TROFARELLO 0-2

CARIGNANO – CARMAGNOLA 0-1

CHISOLA – BOVES MDG 2-1

DENSO – PANCALIERI CASTAGNOLE 4-3

GIOVANILE CENTALLO – REVELLO 0-0

MORETTA – VILLAR PEROSA 7-2

PEDONA – SAN SEBASTIANO 1-1

PISCINESERIVA – VILLAFRANCA 1-0

 

CLASSIFICA

REVELLO 32, DENSO 27, CHISOLA 27, PEDONA 26, PISCINESERIVA 26, BSR GRUGLIASCO 26, GIOVANILE CENTALLO 25, CARIGNANO 24, TROFARELLO 22, PANCALIERI CASTAGNOLE 22, VILLAFRANCA 21, CSF CARMAGNOLA 17, MORETTA 12, SAN SEBASTIANO 10, BOVES MDG 7, VILLAR PEROSA 7.