Bra: “Educazione Slow”, nuovi appuntamenti a gennaio

0
342

Grande partecipazione all’incontro svoltosi a Bra nell’ambito del “Progetto genitori – Educazione Slow” con il pediatra Paolo Garbaccio e l’infermiera di Pronto Soccorso Francesca Maunero per la gestione delle emergenze, con relative manovre di disostruzione pediatrica, su bambini fino a 3 anni.

Dato il numero limitato di posti (40) fissato per consentire a tutti i partecipanti di testare direttamente le manovre sui manichini, e visto l’alto numero di richieste di partecipazione, sarà fissato un nuovo incontro teorico-pratico, nei prossimi mesi. Non appena definita, sarà comunicata la data scelta e le modalità per partecipare.

Intanto il “Progetto genitori- Educazione Slow” continua: giovedì 19 gennaio 2017 al Nido comunale di Bra, alle 20,45, si è recuperata la conferenza in programma per il 24 novembre scorso, annullata per maltempo.

Con gli psicologi Silvia Spinelli e Luca Settembre si parlerà di “L’unione fa la forza. Il ruolo dei padri e delle madri nella gestione di regole e punizioni”.

 

Mercoledì 25 gennaio 2017, poi, sempre all’asilo nido comunale, dalle 16,30 alle 19, la dottoressa Spinelli incontrerà i genitori che fanno parte del gruppo “Pedagogia dei genitori” che prosegue a Bra da quattro anni con attività di confronto e divulgazione sui temi dell’educazione, con il coinvolgimento attivo dei genitori e delle loro esperienze.

Chi fosse interessato a prendere parte alle attività del gruppo, può rivolgersi al Nido per l’iscrizione.

Il programma “Educazione Slow”, spazi di riflessione nell’epoca della fretta e del vivere social, è un progetto del Comune di Bra, realizzato con il contributo della Regione Piemonte e del Dipartimento Politiche per la Famiglia