Galà benefico di danza per il Natale 2016 al Teatro Toselli Cuneo

0
464

La Maison de la Danse, storica scuola di danza cuneese, alza il sipario del Teatro Toselli, mercoledì 21 dicembre 2016, ore 20:45, per il consueto ed atteso Galà benefico di danza: una serata a favore della sezione di Cuneo della L.I.L.T. che unisce spettacolo, danza e solidarietà, giunta quest’anno alla sua quattordicesima edizione.

Protagonista principale del primo tempo sarà la danza classica che lascerà il posto alla contemporanea e moderna per la seconda parte della serata. Interpreti delle coreografie, create per l’occasione da Simona Rivotti, fondatrice della scuola di cui è direttrice artistica dal 2000, saranno gli stessi allievi, in un vero spettacolo che consente loro di raccogliere la soddisfazione di tanti mesi di lavoro e studio.
Ospiti d’eccezione della serata saranno Edwin Peirone, ballerino professionista e collaboratore esterno presso la prestigiosa scuola cuneese ed Ena Naranjo, già etoile nei più importanti teatri del mondo, docente ospite de La Maison de la Danse.
L’evento consolida il ruolo formativo di una scuola che si è conquistata, nel tempo, credibilità e prestigio, sempre attenta e sensibile alle problematiche sociali, disponibile e aperta alla solidarietà anche attraverso l’organizzazione di iniziative varie sul territorio, inevitabilmente legate alla danza, una delle forme d’arte che più coinvolge ed emoziona il pubblico.
Durante la serata sarà consegnato al prof. Sergio Giraudo, presidente della sezione cuneese L.I.L.T., ospite insieme al dott. Russi ed altri oncologi dell’associazione, l’assegno che rappresenta l’incasso della serata,
interamente devoluto in beneficenza.
I biglietti sono disponibili in prevendita presso la nuova sede de La Maison de la Danse, in via Roma, 54 a Cuneo (dal lunedì al venerdì dalle ore 15,00 alle 19,00), oppure al botteghino del Teatro Toselli, la sera dello spettacolo, dalle ore 20 ,00.

Info:
www.lamaisondeladanse.com – [email protected]
tel. 0171.698471 (dal lunedi al venerdi – ore 15,00 – 19,00)