7 gennaio a Cuneo: musica e figurine in omaggio ad Elvis Presley | Al Teatro Toselli serata dei «Beat Circus», in collaborazione con Ernesto Zucconi

0
536

I «Beat Circus», dopo il successo dei loro recenti concerti in zona (e la loro partecipazione a grande kermesse torinese di fine novembre), invitano a concerto benefico (in collaborazione con Comune, Promocuneo, Radio Piemonte Sound, coro «La Marmotta», Associazione Genitori Pro Handicap «Ping, Pensare in Granda», Garelli Automobili), con sorprese, il prossimo 7 gennaio, al Teatro Toselli, alle 21.

Lo spettacolo «Memories – Album di una vita», con pubblicazione, sarà per il quarantesimo anniversario della scomparsa di Elvis Presley (1977-2017). La curiosa pubblicazione, a cura di Ernesto Zucconi (Edizioni «Novantico»), è raccolta di oltre trecento immagini (327) in bianco e nero sulla intera vita della rock-star, con allegato oltre centinaio di figurine a colori, in due formati, da incollare. Le prevendite (a 10 euro) sono da Promocuneo (telefono 0171.698388 o 333.4984128, Lungostura Kennedy 5 F, promocuneo@tin.it, dal martedì al venerdì 10-13, venerdì anche 14,30-17,30) o dai «Beat Circus» (telefono 347.8538580, info@thebeatcircus.it, sito WWW.thebeatcircus.it).

Il ricavato della serata sarà devoluto alla «Associazione Generali Pro Handicap Cuneo», per il finanziamento del progetto d’Assistenza «StimoLaLaMente», rivolto a soggetti colpiti da disabilità, con deficit associato della memoria e della funzione motoria.

Ci spiega il «Beat Circus»: «Dall’amicizia e dalla collaborazione tra il maestro Ernesto Zucconi e “The Beat Circus”, Rock’ n’ Roll Beat Band di Cuneo, nasce “Memories – Album di Una Vita” spettacolo tributo alla musica ed alla carriera del Re del Rock’ n’ Roll.

Nella magnifica cornice del Teatro Toselli di Cuneo il maestro Zucconi al pianoforte ed i Beat Circus riproporranno dal vivo la musica che ha reso immortale la figura di Elvis. Partecipazione straordinaria del Coro “La Marmotta” di Bernezzo».