Promozione: un pari che accontenta tutti. Giovanile Centallo-Revello 0-0

0
530

Un pareggio che va bene a tutti, per un sereno Natale. Giovanile Centallo e Revello impattano sullo 0-0 nell’ultima giornata di andata e chiudono positivamente il proprio 2016 di Promozione: i rossoblu perchè, pur non sfruttando più di un tempo in superiorità numerica, confermano l’importante crescita negli ultimi due mesi; i saluzzesi perchè resistono su un campo difficile, consolidano un meritato primo posto e confermano la propria “difesa di ferro” con sole 5 reti al passivo in 15 gare.

 

Non di certo una partita ricca di emozioni, quella del Don Eandi, dove le vere occasioni di conteranno sulle dita di una mano: nel primo tempo sono gli ospiti a fare la partita, mantenendo un costante, seppur lento, possesso palla, con i padroni di casa ad agire principalmente di rimessa. Una prima discreta chance arriva al 2° minuto quando Bessone gira di testa su angolo da destra, mandando alto. Bisognerà però aspettare il finale di frazione perchè il totale equilibrio possa ricevere un paio di scossoni: al 40′ Molardo scodella da destra, la sfera arriva a Viglione che stoppa in area, rientra sul destro e prova a piazzarla, centrando in pieno il palo; passano 2′ ed arriva una possibile svolta: Preci viene cacciato dall’arbitro La Luna per fallo di reazione lasciando il Revello in dieci contro undici.

 

L’inferiorità numerica, però, non si nota per larga parte della ripresa, con la capolista che per oltre mezz’ora tiene bene e, anzi, rischia addirittura di passare: al 74′ Mardoda, lanciato a rete, spara alto sull’uscita disperata di Olivero. Nel finale la Giovanile spinge cercando il colpo da tre punti, sfiorandolo proprio in pieno recupero: Raspo lavora bene a destra e crossa basso per l’accorrente Tallone che batte a botta sicura. Palla deviata quel tanto che basta per far terminare la palla fuori di un soffio. Finisce 0-0… e va bene così.

 

GIOVANILE CENTALLO – REVELLO 0-0

 

GIOVANILE CENTALLO: Olivero 6, Molardo 6.5, Pellegrino 6, Giordana 6, Tallone L. 6, Tallone S. 6.5, Viglione 6.5, Brizio 6 (88′ Olivero), Ristorto 6 (60′ Viale 6), Curti 6 (82′ Raspo), Racca 6. A disp. Bersano, Stoppa, Dalmasso, Parola. All. Bianco 6.

 

REVELLO: Lucignani 6, Gaboardi 6.5 (68′ Borello 6), Franco 6, Tortona 6.5, Bessone 6, Agù 6, Mardoda 6 (79′ Blua), Pedrini S. 6, Preci 5, Pedrini U. 6.5, Tevino 6. A disp. Armando, Dalmasso, Nika, Martucci. All. Perlo 6.5.

 

ARBITRO: La Luna di Collegno 6 (Pelligra di Collegno e Mottola di Nichelino 6). 

ESPULSO: Preci (R). AMMONITI: Giordana, Tallone S., Brizio (G), Lucignani, Pedrini S. e Borello (R).

 

Edward Pellegrino

In foto un momento del match (Foto Ideawebtv.it)

 

Leggi anche: VIDEO – Giovanile Centallo e Revello pareggiano 0-0 | Nel VIDEO le tre grandi occasioni di un match molto equilibrato e finito a reti bianche