Amministrative 2017: nasce a Mondovì il gruppo civico “Ideali in Comune” | Rosso, Aimo e Battaglio rompono gli indugi e ufficializzano la creazione di una lista autonoma

0
478

Nasce a Mondovì “Ideali in Comune”, il gruppo civico ideato dall’architetto Enrico Rosso (ex assessore ai lavori pubblici), dal dott. Ignazio Aimo (attuale presidente del consiglio comunale) e dal dott. Giancarlo Battaglio (ex assessore al bilancio) che scenderà in campo nelle prossime elezioni comunali di Mondovì.

Nell’ultimo periodo si erano susseguite diverse voci circa la scesa in campo dei tre “volti noti” della politica monregalese. Solo oggi, però, al termine di un lungo e minuzioso lavoro svolto “sotto traccia” alla ricerca di personalità accomunate da ideali e principi simili, i tre fondatori hanno rotto gli indugi e ufficializzato la creazione di un proprio gruppo. Una formazione che assembla imprenditori e professionisti fortemente attivi nel tessuto economico e sociale cittadino, ma anche giovani e comuni cittadini, tutti fortemente uniti da un programma condiviso in toto.

 

La lista non ha ancora individuato il candidato alla poltrona di primo cittadino, così come spiega uno dei fondatori di “Ideali in Comune”, l’architetto Enrico Rosso: “Riteniamo sia prioritario definire nel dettaglio i punti del programma con il quale chiederemo fiducia ai nostri concittadini” – afferma l’ex assessore ai Lavori Pubblici Rosso – “Chiusa questa fase propedeutica, concentreremo la nostra attenzione sulla scelta del candidato sindaco, che dovrà sposare appieno il nostro programma. Se questa figura sarà individuata nella rosa di candidati già scesi in campo saremo lieti di appoggiarla, altrimenti presenteremo una nostra candidatura autonoma.” Il programma rappresenta un vulnus in continua evoluzione, aperto agli impulsi e ai suggerimenti provenienti dalle voci e dagli appelli dei cittadini. Ideali ha già individuato alcuni punti nevralgici del suo programma come, ad esempio, lo snellimento della macchina burocratica amministrativa. Grande attenzione sarà rivolta alla sicurezza, allo sviluppo economico, turistico e culturale della città, senza dimenticare la tutela delle famiglie monregalesi che negli ultimi tempi hanno incontrato molteplici difficoltà. “Il nostro obiettivo è quello di migliorare la fisionomia strutturale e culturale di una città che vanta tradizioni antiche la cui difesa è un impegno morale per tutti quelli che ci vivono” – spiega il dott. Ignazio Aimo –

 

Siamo pronti a mettere a disposizione di tutti la nostra esperienza e l’approfondita conoscenza delle problematiche della vita amministrativa pubblica.“ Entusiasta del nuovo progetto anche il dott. Giancarlo Battaglio: “Con gli amici Ignazio Aimo ed Enrico Rosso abbiamo voluto proporre alla città un gruppo senza condizionamenti politici esterni e assumerci la totale responsabilità del nostro operato, auspicando che i nostri concittadini sappiano valutare positivamente il nostro programma e la nostra totale indipendenza, che rivendicheremo e tuteleremo in qualsiasi coalizione ci troveremo a collaborare.”