Volley B/M: Prosegue il momento d’oro della Benassi Pallavolo Alba, anche la McDonalds CRF Fossano va KO

0
345

Tre vittorie su altrettante gare a discapito di un calendario che non si preannunciava assolutamente semplice. E’ un dicembre d’oro per la Benassi Pallavolo Alba che, dopo un avvio di stagione da incubo ha trovato finalmente la giusta quadratura e con una serie di risultati importanti ha messo forse definitivamente la testa fuori dalla zona critica.

L’ultimo successo centrato ieri sera, al PalaLanghe di Alba, è di quelli inaspettati e per questo ancora più pesanti, centrato nel derby con una McDonalds CRF Fossano sino a ieri seconda forza del torneo e giunta in Langa con i favori del pronostico. Ed invece i padroni di casa hanno saputo sfoderare la stessa determinazione già mostrata sette giorni prima sul difficilissimo campo di La Spezia, portando a casa l’intera posta in palio con un 3-0 tanto incredibile quanto netto, come testimoniano i parziali chiusi a 21, a 23 e a 20 a favore dei locali. Che esprimono tutta la loro soddisfazione e la loro felicità attraverso le parole del loro allenatore Emanuele Negro:

“Siamo al settimo cielo. La partita era difficile, lo sapevamo. Fossano è una squadra fisicamente molto forte, preparata per disputare una Serie B al vertice come conferma la seconda posizione in classifica, quindi sapevamo che sarebbe stata molto dura. Loro si sono presentati con il sestetto titolare ma anche noi ci siamo presentati al completo avendo recuperato alla fine Avalle, che ci ha dato una grande mano. Fossano a inizio set ha dovuro rinunciare a Mattera che ha avuto un problema fisico ed è dovuto uscire e sicuramente questo ha inciso sul risultato finale. Sicuramente comunque una partita da giocare, loro hanno mollato poco o niente in battuta, hanno tirato forte per tutta la partita, noi siamo stati bravi a battere bene e a fine set, nei momenti importanti, abbiamo sempre trovato la via del punto. Questo 2016 a punteggio pieno, con tre vittorie su tre gare disputate ci ripaga sicuramente delle difficoltà iniziali e di tutto il lavoro che stiamo facendo in palestra, adesso durante la pausa cercheremo di rimettere a posto tutto, di recuperare gli infortunati, quindi nell’anno nuovo ci aspetteranno due partite consecutive in trasferta, sino al 21 gennaio non giocheremo più ad Alba e il fattore casalingo in questo campionato sta pagando tanto, sia per noi che per tutte le altre squadre, quindi andare a giocare in trasferta è sempre difficile. Ma ora godiamoci questa vittoria che ci riempie tutti d’orgoglio”

 

Fabio Magliano