Inaugurazione della nuova linea ferroviaria elettrificata Alba-Bra (FOTOGALLERY)

0
599

E’ stata presentata, con una grande cerimonia incominciata con la conferenza al Movicentro di Bra e terminata con il tradizionale taglio del nastro alla stazione ferroviaria di Alba, la nuova linea elettrificata che collega Alba, Bra e Torino.

 

All’inaugurazione sono intervenuti, oltre al Presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, l’Assessore ai Trasporti della Regione Piemonte, Francesco Balocco, il Sindaco della Città di Alba, Maurizio Marello, il Sindaco della Città di Bra, Bruna Sibille, il Direttore Territoriale Produzione Torino di Rete Ferroviaria Italiana, Paolo Grassi, il Direttore Asse Orizzontale RFI, Rosa Frignola, il Direttore regionale Divisione Passeggeri Regionale di Trenitalia, Francesca Raciti ed il Consigliere delegato ai rapporti con le società del gruppo Ferrovie dello Stato del Comune di Bra Pietro Ferrero.

 

Ad Aba l’evento si è concluso con la benedizione del Vescovo di Alba Don marco Brunetti, seguita da un generoso rinfresco sulla terrazza del parcheggio coperto adiacente le ferrovie.

 

Tutte le immagini dell’evento nella fotogallery di IDEAWEBTV

 

Leggi ancheInaugurata la nuova linea ferroviaria elettrificata Alba-Bra | Investimento da 17,5 milioni di euro, riqualificate tutte le stazioni della linea

 

 

Foto Alice Ferrero

{gallery}ELETTRIFICAZIONE_FERROVIE_BRA_ALBA_TORINO{/gallery}