Seconda Categoria L: nel recupero dell’ultima di andata, Murazzo-Bisalta è 1-1

0
428

Si è conclusa sul risultato di 1 a 1 la sfida tra Murazzo e Bisalta, valevole per il recupero dell’ultima giornata di andata del campionato di Seconda Categoria, girone L.

 

Sul terreno di gioco di San Sebastiano di Fossano, reso al limite della praticabilità dal freddo e dalla nebbia, si assiste, comunque, ad un match piacevole, in cui le occasioni da rete non mancano da ambo le parti, il quale si decide nella seconda frazione di gioco quando i locali “bianco-azzurri” trovano il vantaggio verso la mezz’ora, ma vengono raggiunti dagli ospiti “giallo-blu” pochi minuti più tardi, per un pari sostanzialmente giusto ma che non accontenta nessuna delle due contendenti.

 

Partono meglio i fossanesi con l’incursione di capitan Prato al 2’ che si inserisce in area di rigore e prova a sorprendere Rampinelli con una “puntata” da calcetto, ma la sua conclusione finisce abbondantemente alta sopra la traversa. Sempre Murazzo in attacco al 15’, quando ci prova Olocco da fuori area, non inquadrando lo specchio della porta ospite. Al 20’ i locali tentano di rendersi pericolosi con la punizione di Gallo che risulta troppo centrale e viene facilmente bloccata da Rampinelli. Sul ribaltamento di fronte è il Bisalta a incutere timore alla difesa fossanese con Sarale costretto a chiudere in uscita sull’iniziativa di Zocca. Al 25’ “bianco-azzurri” vicini alla rete con la girata di Prato che termina di pochissimo a lato della porta difesa da Rampinelli. La seconda metà della prima frazione di gioco vede, invece, una veemente reazione degli ospiti che costringono Sarale agli straordinari: al 39’ punizione dal limite dell’area battuta da Lerda che viene, però, comodamente trattenuta dal numero 1 fossanese; al 42’ azione ospite sulla destra con la sfera scodellata nel mezzo per l’incornata a botta sicura di Chiapale che viene miracolosamente deviata in angolo dal tuffo sulla sinistra di Sarale; al 45’ ancora l’estremo difensore locale sugli scudi quando va a respingere un’ottima punizione scoccata da Lerda a fil di palo.

 

Al rientro dagli spogliatoi ci provano i locali al 3’ con il controllo e la stoccata da lontano di Prato che trova preparato Rampinelli. Al 6’ sbandamento della difesa fossanese che lascia libero in area di rigore Zocca che viene chiuso dalla pronta uscita di Sarale. Bisalta in pressing all’8’ quando ha una doppia colossale occasione per portarsi in vantaggio: Giordanengo, liberato in area di rigore, calcia a botta sicura trovando il clamoroso palo a respingere la sua conclusione; sulla ribattuta è Ismaili ad avere la comoda palla del vantaggio ma Sarale, con uno straordinario intervento, riesce a chiudere lo specchio della porta murazzese e mantenere la propria rete inviolata. Provano a reagire i fossanesi al 13’ con l’appoggio di Preci per il tiro di Gallo dal limite dell’area di rigore che termina, però, a lato. Al 25’ ancora Murazzo in avanti con la girata di destro di capitan Prato che viene smanacciata in qualche modo in calcio d’angolo dall’intervento di Rampinelli. Al 28’ “bianco-azzurri” in vantaggio: Gallo entra in area di rigore dalla destra e mette una palla sul secondo palo per la girata stilisticamente perfetta del neo entrato Bertolino, che non lascia possibilità di replica a Rampinelli. Al 37’ i fossanesi sfiorano la rete del possibile secondo gol con Prato che si gira in area di rigore, sfugge al proprio diretto marcatore e tenta la conclusione secca di mancino che trova la bella deviazione in angolo di Rampinelli. Al 39’ i “giallo-blu” pervengono al pareggio con Lerda che sfrutta un cross dalla destra, stoppa in area di rigore e fulmina l’incolpevole Sarale fissando il punteggio sull’1 a 1. Al 43’ provano a riportarsi in attacco i locali fossanesi con la combinazione fra Olocco e Gallo che porta il numero 10 “bianco-azzurro” alla conclusione contratta in angolo dalla chiusura della retroguardia ospite.

 

Negli ultimi minuti è show del direttore di gara, che caccia dal terreno di gioco tre giocatori in quattro minuti per gioco scorretto, prima del triplice fischio finale.

 

ASD MURAZZO – ASD C BISALTA 1-1
Reti: 28’ s.t. Bertolino Paolo (M), 39’ s.t. Lerda Filippo (B).

MURAZZO: Sarale Roberto, Farcas-Lohan Marius, Panero Davide, Bernardi Simone, Carletto Davide (dal 1’ s.t. Rinaldi Luca), Farcas-Lohan Ionut, Preci Klodjan, Mondino Pier Giacomo (dal 19’ s.t. Bertolino Paolo), Prato Simone (Cap.), Gallo Emanuele, Olocco Jvan. Gastaldi Mattia, Calliano Manuel, Giordano Gabriele, Peano Mattia. Allenatore: Bergesio Andrea.
BISALTA: Rampinelli Andrea, Pellegrino Maurizio (dal 22’ s.t. Dutto Alessio), Tallone Matteo, Cavallera Maurizio (Cap.), Chiapale Nicolò, Botasso Moreno, Giordanengo Alberto, Ismaili Enis (dal 25’ s.t. Quaranta Stefano), Zocca Stefano (dal 30’ s.t. Gallo Maximiliano), Lerda Filippo, Bertolino Mattia. Fresia Paolo, Armitano Joshua, Lorrai Yuri Gabriele, Shehu Mario. Allenatore: Turco Gioele.
Ammonizioni: Chiapale Nicolò (B), Ismaili Enis (B), Lerda Filippo (B), Carletto Davide (M), Dutto Alessio (B), Bertolino Paolo (M).
Espulsioni: 46’ s.t. Bernardi Simone (M) per doppia ammonizione per gioco pericoloso, 46’ s.t. Gallo Emanuele (M) per rosso diretto per gioco pericoloso, 50’ s.t. Bertolino Mattia (B) per rosso diretto per gioco pericoloso.

 

c.s. Murazzo