I Carabinieri di Novi Ligure sequestrano 9 kg di hashish: arrestati due marocchini

0
531

I Carabinieri di Novi Ligure, impegnati quotidianamente con aliquote di militari nei servizi di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio novese, attività che nelle ultime settimane ha già portato al sequestro di ingenti partite di hashish e cocaina, hanno arrestato in flagranza di reato due cittadini marocchini C.E.M. di anni 37, pregiudicato, e M.S. di anni 24, domiciliati rispettivamente a Cinisello Balsamo (MI) ed a Avola (SR), poiché trovati in possesso di 9 kilogrammi di hashish.

L’ operazione è stata portata a termine nella mattinata di martedì 14 dicembre 2016, quando i militari in servizio di pronto intervento, hanno fermato all’esterno del casello autostradale A7 di Serravalle Scrivia un’autovettura Reanult Megane con a bordo i due soggetti. Le contrapposte giustificazioni fornite dai magrebini e la presenza di diversi diffusori di profumo posizionate sulle bocchetta d’ aria hanno fatto insospettire i militari, facendo loro presumere che potessero occultare dello stupefacente.
Infatti, coadiuvati dall’unità cinofila del Comando Polizia Municipale di Alessandria, hanno proceduto ad una perquisizione veicolare dell’autovettura. Il pastore tedesco, giunto all’altezza delle portiere, ha segnalato la presenza di stupefacente, che, smontando la carrozzeria interna delle portiere anteriori, è stato rinvenuto nella quantità sopra indicata.
Lo stupefacente, destinato al consumo sulla piazza locale, detenuto illecitamente, è stato sottoposto a sequestro. I due soggetti, accusati di detenzione di stupefacenti finalizzata allo spaccio si trovano ora in stato di arresto in attesa del processo per direttissima che si terrà presso la Procura della Repubblica di Alessandria nella giornata di domani.