Denunce per spaccio e sequestri di sostanze stupefacenti nel saluzzese

0
389

Prosegue senza sosta l’attività da parte dei Carabinieri della Compagnia di Saluzzo, che negli ultimi giorni hanno incrementato i controlli nell’ambito della campagna di prevenzione e repressione della diffusione delle sostanze stupefacenti, in particolare in ambito giovanile.

Nella serata di ieri, personale della Stazione di Costigliole Saluzzo procedeva al controllo di un’auto, condotta da un giovane del luogo, il quale manifestava ingiustificata insofferenza e agitazione. I militari decidevano di sottoporlo ad un’accurata perquisizione personale e veicolare, all’esito della quale rinvenivano circa 6 grammi di MDMA, potente droga sintetica molto in uso tra giovani, unitamente a due bilancini di precisione e la somma contante di oltre 500 euro. Appariva da subito chiaro che quella sostanza, proprio in ragione della presenza di materiale utilizzato per la pesatura e della somma di denaro, non fosse destinata ad un uso personale, motivo per cui il giovane è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. La droga, i bilancini e il denaro sono stati sottoposti a sequestro.

 

Durante lo stesso servizio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Saluzzo, eseguivano alcune perquisizioni domiciliari a carico di alcuni soggetti del luogo, poco più che ventenni, in relazione ai quali erano stati raccolti concordanti elementi circa un’attività di spaccio da loro attuata in Saluzzo. Nelle loro abitazioni, infatti, i militari rinvenivano e sequestravano complessivamente oltre 30 grammi di hashish e materiale atto al confezionamento e taglio della stessa sostanza stupefacente. Anche per loro è scattata la denuncia in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.