Basket Csi: doppia vittoria per il Promosport Vignolo contro la Virtus Fossano | Successo per la squadra Arancio e per quella Azzurra Juniores

0
340

Il Promosport Vignolo Arancio supera nel turno infrasettimanale la Virtus Basket Fossano col punteggio di 66 a 39.

 

Inizio di gara un po’ soporifero dei padroni di casa che faticano ad imporre il proprio gioco; finalmente si accende la luce, difesa aggressiva che concede pochi tiri agli avversari e attacco paziente che, quando non c’è possibilità di contropiede, ragiona e trova soluzioni ad alta percentuale con l’uomo libero. Il primo quarto si conclude coi cuneesi avanti di 13 lunghezze.

 

Come spesso accade quando si è avanti con un certo margine cala la tensione e i fossanesi non si fanno pregare cedendo la seconda frazione di soli 2 punti. Negli spogliatoi coach Sobrero scuote i suoi. Al rientro in campo si rivede la grinta dei primi 10 muniti, tutti difendono con grinta e l’attacco alterna conclusioni veloci in contropiede ad azioni ragionate.

 

All’ultimo intervallo il Promosport è a +28. L’ultimo periodo è la fotocopia del secondo, i cuneesi hanno un vistoso calo di concentrazione e i fossanesi ne approfittano aggiudicandosi il parziale 12 a 11. “Abbiamo giocato molto bene i quarti dispari, commenta coach Sobrero, mentre quelli pari direi in modo decisamente rivedibili. Questi cali di concentrazione sono pericolosi perché permettono agli avversari di prendere fiducia e rischiano di rimettere in discussione tutto ciò di buono che è stato fatto in precedenza. Sotto questo aspetto dobbiamo ancora crescere molto.”

 

Altri risultati:
Virtus Basket Fossano-Promosport Vignolo Azzurro 16-46 (2-20; 5-4; 7-13; 2-9)

 

c.s.