Motori: curiosità per l’esposizione statica di Sidecar a Dronero

0
496

Giovedì 8 l’Associazione Motociclistica Sportiva “I Balòss” di Dronero ha proposto, in collaborazione con la locale Amministrazione Comunale, un’esposizione di sidecar denominata “100 Anni di Sidecar, dalle origini ai giorni nostri”, che ha visto presentarsi sulla piazzetta della cittadina della Valle Maira undici mezzi a tre ruote.

 

Non molti per la verità ma sufficienti a riempire la piazzetta situata nei pressi del teatro comunale. Tra questi vi erano due mezzi del 1934: uno Zundapp K 800 a 4 cilindri ed una Moto Guzzi GTS 500 ed una Gilera 500 VT GS del 1936.

 

C’è inoltre da dire che quasi tutti i sidecar presenti sono stati condotti sul posto con alla guida il loro proprietario, grazie anche alle favorevoli condizioni climatiche che sempre accompagnano ormai da anni la manifestazione organizzate in questo periodo dal club dronerese.

 

Il caldo sole del pomeriggio ha permesso di effettuare, con il beneplacito della Polizia Municipale, una sfilata per le vie cittadine, destando la curiosità, l’ammirazione e lo stupore del folto numero di visitatori presenti per i concomitanti “Mercatini di Natale”.

 

c.s.