Basket D/M: i Gators partono male e cadono contro Grugliasco

0
405

Domenica 12 i Gators affrontavano, tra le mura amiche del palazzetto di Savigliano, Grugliasco, squadra appaiata in classifica con i ragazzi di coach Nasari.

 

Gli alligatori devono fare a meno di Missenti e Ambrogio, assenti per motivi di lavoro, mentre si rivede nei dieci Bongiovanni; Arese e Nasari sono a referto, ma in condizioni precarie per la febbre.

 

La partita, come capita un po’ troppo spesso negli ultimi tempi, inizia male per Sabena e compagni, che si affidano troppo spesso ad iniziative personali, forzando i tiri in attacco, e difendendo in maniera troppo remissiva. Il primo quarto è un incubo, i soli Sabena ed Ercole riescono a trovare la via del canestro, mentre gli ospiti colpiscono sia da fuori, con il pericolosissimo Blanco, che da sotto canestro, dove i padroni di casa concedono troppi rimbalzi offensivi. Il periodo si chiude sul 10-27 con la partita tutta in discesa per gli ospiti.
Nel secondo quarto Nasari e compagni provano ad avere una reazione d’orgoglio, Paschetta trova due buone conclusioni da sotto canestro, Ercole e Pautasso provano a aumentare un po’ l’intensità in difesa e Grugliasco fatica un po’ di più a trovare la via del canestro; tuttavia la reazione permette ai ragazzi di coach Nasari di recuperare soli 3 punti quando si arriva all’intervallo lungo.

 

Negli ultimi due quarti la musica non cambia, Nasari, pur febbricitante, riesce a recuperare qualche fallo e a convertirlo in punti dalla lunetta, ma il gioco latita, e la difesa continua ad essere troppo permissiva; Blanco continua a colpire a ripetizione dalla lunga distanza e Grugliasco scappa nuovamente, chiudendo di fatto la partita. Nell’ultimo periodo gli ospiti gestiscono solamente il vantaggio, chiudendo il match meritatamente sul punteggio di 47-66.
Brutta prestazione da parte dei Gators, che sono adesso chiamati al pronto riscatto, sia dal punto di vista del gioco, che dell’approccio, per la prossima sfida contro Rivalta.

 

A.B. IMPIANTI GATORS – GRUGLIASCO 47-66

Parziali: 10-27; 17-14; 11-17; 9-8

A.B. IMPIANTI Gators: Pautasso 4, Sabena 6, Arese 1, Bongiovanni, Ercole 10, Testa 7, Paschetta 5, Bosio, M. Nasari 12, Fissore 2. All.F.Nasari – Scotta

Grugliasco: Fenocchio 5, Mangone 2, Negrini 6, Cristiano 6, Dal Ben 8, Delle Rovere 7, Bulleo 11, Letizia 1, Blanco 20, Lorioli, Rizio. All. Farese

 

Altri risultati:

PROMOZIONE: ZETAEMME CAYMANS BASKET NICHELINO 2000 49-72

UNDER 12 F: PROMOSPORT PINK CUNEO – LADY GATORS 31 – 36

ESORDIENTI: OLIMPO ALBA – GATORS SAVIGLIANO 40-21

 

c.s.