Verzuolo: arrestato 45enne albanese per tentato omicidio | I fatti risalgono al 2006: l’uomo è stato condannato a 5 anni e 5 mesi

0
470

Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Saluzzo e della Stazione di Verzuolo hanno arrestato un soggetto 45enne di origine albanese, residente da anni in Italia, perché destinatario di un provvedimento di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica di Torino, a seguito di sentenza irrevocabile che lo ha condannato alla pena di anni 5 e mesi 5 di reclusione.

Il provvedimento si riferisce ad un grave episodio occorso nell’anno 2006, allorquando il condannato, in Verzuolo, in concorso con altro soggetto, attentò alla vita di altro connazionale, esplodendogli contro alcuni colpi di pistola.
Le indagini all’epoca condotte accertarono che il grave fatto di sangue fu determinato da forti contrasti esistenti tra le parti, verosimilmente riconducibili alla gestione di affari illeciti.
Il soggetto è stato rintracciato presso la propria abitazione e, all’esito degli adempimenti di rito, associato presso la Casa di Reclusione di Saluzzo.