Pro Savigliano-Sanfrè 2-0, mister Fazio: “Senza cambio di mentalità non saremmo qui a gioire”

0
345

Dopo un ponte dell’Immacolata da incorniciare, i Reds della Pro Savigliano possono andare in vacanza tranquilli: sia la sfida contro la Caramagnese che quella contro il Sanfrè (che alla vigilia erano viste come particolarmente ostiche) sono state vinte con due reti.

 

E così salgono a nove le partite in cui la Pro non vede l’ombra di una sconfitta (7 vittorie e 2 pareggi): il “nuovo corso” a cui si accennava nelle scorse settimane sembra proprio essere realtà.

 

Mentre nella partita di giovedì ha giocato un ruolo determinante un pizzico di fortuna («La Caramagnese onestamente avrebbe meritato di più, noi non abbiamo fatto chissà quali prestazioni» ammette mister Roger Fazio), nell’incontro con il Sanfrè la Pro ha vinto e convinto. Autori delle reti, nel secondo tempo, i fratelli Luca e Marco Ferrero.

 

«Il primo tempo è stato sufficiente, – spiega Fazio – nel secondo gli avversari sono calati fisicamente molto e non hanno fatto grandi cose; noi siamo riusciti a gestire il gioco con più facilità: è stata una vittoria meritata». La sfida contro la “corazzata” Sanfrè era particolarmente sentita dai ragazzi del presidente Chiapello: non perdeva dall’aprile dello scorso anno.
«Se i ragazzi avessero continuato a giocare come nelle prime domeniche – prosegue Fazio – questa situazione ora non l’avremmo: c’è stato un grande cambiamento, anche di mentalità. Spesso mi sono lamentato con i ragazzi e con la stampa perché sapevo che cosa potessero tirare fuori, i rimproveri di settembre-ottobre sembrano aver dato frutto».

 

In questi due mesi di pausa, ovviamente, gli allenamenti continueranno. «Tra i ragazzi c’è grande euforia… Fin troppa, anche se è naturale che sia così. Con 30 punti siamo terzi in classifica, dietro a Sanfrè e Valle Po. Ora vedremo se questa euforia riusciremo ad incanalarla positivamente. Abbiamo davanti due mesi per lavorare bene: poi, dopo la 26ª partita, guarderemo chi avrà fatto più punti».

 

c.s.