Home Idea Sport Volley Serate di emozioni per le ragazze della VBC Savigliano con la campionessa...

Serate di emozioni per le ragazze della VBC Savigliano con la campionessa su due ruote Elisa Balsamo

0
357

Serata di emozioni e di racconti quella vissuta dalle ragazze della prima squadra del VBC Savigliano. Ospite al PalaMarenco per un incontro privato con le bianco-blu la nuova campionessa del Mondo Juniores 2016 ai mondiali di ciclismo su strada a Doha (Qatar), Elisa Balsamo.

Un incontro fortemente voluto dallo staff tecnico e dalla dirigenza VBC ed organizzato grazie all’aiuto dell’amico Sergio Costamagna, moderatore della serata. La giovane e fortissima Elisa ha attraversato la sua carriera sportiva prima rivivendo il suo ultimo epico successo e poi dialogando con le ragazze VBC sui temi dello sport e della vita: il concetto di squadra ed il rispetto delle compagne, la fatica e le motivazioni per raggiungere grandi traguardi, i sacrifici vissuti come una cosa positiva perchè la passione per ciò che si ama è più grande di qualsiasi rinuncia, e poi la voglia di vincere e la determinazione in ciò che si fa.
“Ci siamo emozionati e siamo rimasti incredibilmente colpiti da Elisa. Una ragazza giovane e molto determinata, capace di intrattenerci per un’ora e mezza mescolando esperienze vissute con passaggi di saggezza fuori dal comune. Gli argomenti affrontati insieme a lei volevano tracciare un solco nei pensieri delle nostre giocatrici che speriamo possano aver trovato spunti di riflessione per la propria crescita, come atlete e come ragazze.
Siamo immensamente grati ad Elisa per il tempo che ci ha dedicato. E’ stata una serata molto importante” – così la dirigenza del VBC Savigliano.

NESSUN COMMENTO