Il 14 dicembre apericena solidale a Cuneo a favore del Kenya

0
423

L’Associazione Meru Herbs Italia organizza mercoledì 14 dicembre presso il concept restaurant Beertola a Cuneo in via Monsignor Peano 8/B un apericena solidale per far conoscere i suoi progetti di supporto alla cooperativa Meru Herbs in Kenya.

Questa onlus, nata a Cuneo nel 2007, compirà il prossimo anno 10 anni spesi in attività di raccolta fondi a sostegno della Meru Herbs, cooperativa di commercio equosolidale fondata nel 1991 dal cuneese Andrea Botta, arrivato 60 anni fa nella regione a cavallo dell’Equatore, a 250 km dalla capitale Nairobi. Qui oggi lavorano 50 donne e 10 uomini nella trasformazione di carcadé, camomilla, té nero e confetture con frutti tropicali, coltivati con metodo biologico da una rete che coinvolge oltre 400 contadini.

Nella serata di mercoledì 14 dicembre da Beertola a Cuneo sarà possibile incontrare e ascoltare il racconto di Luca e Daniela, due giovani di Savigliano che hanno trascorso diversi anni alla Meru Herbs Kenya attraverso progetti di servizio civile e cooperazione con la ong Ipsia  Acli.

L’pericena (al costo di 20€ a persona compresa una birra) sarà  realizzato dagli chef del Beertola utilizzando anche prodotti biologici  della Meru Herbs Kenya che arrivano in Italia attraverso il circuito del  commercio equosolidale grazie ad Altromercato ed Equomercato.

Al termine della serata, gli auguri di un sereno Natale saranno  accompagnati da un omaggio per i partecipanti.

Si prega di confermare la propria presenza scrivendo alla mail  [email protected].

L’Associazione Meru Herbs Italia onlus, oltre a ringraziare soci e  volontari, vuole esprimere la sua gratitudine alle realtà partner  Beertola, Tisane Valverbe, Ipsia Acli, Colibrì Altromercato.

Per informazioni: www.meruherbs.it, [email protected]