Si allontana dalla comunità di recupero: arrestato 16enne a Felizzano | Il ragazzo, nel mese di settembre, aveva commesso una rapina a Torino

0
445

I Carabinieri della Stazione di Felizzano hanno tratto in arresto, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale dei Minorenni di Torino un 16enne residente in provincia di Torino ma collocato in una comunità di Quattordio.

Il minorenne era stato arrestato a metà settembre nel quartiere torinese di San Salvario in quanto autore di una rapina ai danni di una ragazza, aggredita alle spalle dal 16enne che, dopo avergli strappato dalle mani il cellulare, si era dato alla fuga a piedi. La vittima non si era persa d’animo e lo aveva inseguita per le vie del quartiere, sino a quando il giovane era stato bloccato da una pattuglia delle Forze dell’Ordine che, nel frattempo allertate da alcuni passanti che avevano assistito alla scena, era giunta prontamente sul posto.

 

Arrestato e dapprima collocato nella comunità di Felizzano, dieci giorni orsono il 16enne aveva pensato bene di allontanarsi dalla struttura senza autorizzazione, facendo momentaneamente perdere le sue tracce. A questo punto il GIP presso il Tribunale per i Minorenni di Torino, ritenuta vana l’adozione di misure alternative alla detenzione in carcere, ha emesso nei suoi confronti la cennata misura restrittiva in aggravamento di quella del collocamento in comunità. Il giovane nella giornata di domenica 4 dicembre veniva nuovamente fermato e denunciato dai Carabinieri di Torino, perché autore, insieme ad altre quattro persone, del furto di un’autovettura commesso nel quartiere torinese di Mirafiori.

 

Riaccompagnato momentaneamente nella comunità di Quattordio, nella mattinata odierna è stato “raggiunto” dal provvedimento di cattura e, prelevato dai militari del luogo, è stato condotto presso il centro di prima accoglienza Ferrante Aporti di Torino.